Depp vs Heard: avvocati citano ACLU ed Elon Musk

0
1197
Annullare il processo:

Poco più di tre mesi prima che il processo per la causa per diffamazione da 50 milioni di dollari di Johnny Depp contro Amber Heard inizi finalmente, l’attore di Animali fantastici in camicia rosa vuole che Elon Musk e l’American Civil Liberties Union siano coinvolti nel caso.

Quali sono le mosse dei legali di Johnny Depp?

Mentre Depp attende un’udienza nel Regno Unito il mese prossimo sulle sue speranze di un appello nella sua causa per diffamazione perdente alla fine dell’anno scorso contro il tabloid The Sun per averlo definito un “battitore di moglie”, i suoi avvocati statunitensi hanno emesso citazioni in giudizio per il miliardario SpaceX, l’organizzazione no gruppo Primo Emendamento e il suo ramo Fondazione.

Deadline

Secondo Deadline, il Team Depp vuole che Musk e le entità ACLU si siedano per deposizioni in materia, oltre a consegnare la documentazione pertinente delle loro interazioni con Heard.

Elon Musk

Nella citazione in giudizio di Musk, gli avvocati di Depp alla Brown Rudnick LLP hanno 24 richieste che essenzialmente coprono “tutte le comunicazioni tra lei e la signora Heard riguardo al signor Depp”. Tra le due dozzine di richieste sono incluse richieste specifiche sul caso The Sun, l’ACLU e “qualsiasi accusa di abuso fisico o violenza domestica commessa dal signor Depp o dalla signora Heard”.

Elon Musk e il caso Depp-Heard

Musk ha frequentato l’attrice di Aquaman per un po ‘dopo che il suo matrimonio con Depp è fallito. Tuttavia, anche se quest’ultimo ha ripetutamente affermato che il primo e Heard erano romanticamente coinvolti prima che lei e Depp si separassero. Il co-fondatore di PayPal ha negato le affermazioni. Musk ha persino scherzato sul fatto di sistemare le cose con Depp in una “lotta in gabbia” quando il suo nome continuava a uscire durante il processo per diffamazione in corso nel Regno Unito. L’ACLU era tra le due organizzazioni a cui Heard ha detto che nel 2016 stava donando metà della sua liquidazione per il divorzio da $ 7 milioni da Depp.

ACLU

Nominata ambasciatore ACLU per i diritti delle donne, Heard pubblicamente viene ringraziata, dal direttore esecutivo dell’organizzazione “incredibilmente grato” per aver “mostrato così generosamente il suo sostegno”. Dopo la pubblicazione dell’op-ed WaPo di Heard sulla violenza.

La donazione

Tuttavia, con l’ACLU che sembra aver chiuso un occhio sui precedenti tentativi di citazione in giudizio, il principale avvocato di Heard, Elaine Bredehoft, ha ammesso diplomaticamente che il suo cliente è stato “ritardato” nel fornire i suoi contributi di beneficenza, come promesso.

L’importanza della donazione

Questo è visto come vitale nel caso del Regno Unito, dove il carattere e le donazioni di Heard sono stati una parte fondamentale nel ragionamento del giudice Andrew Nicol per trovare in modo dannoso contro Depp. Non molto tempo dopo dal verdetto, Depp è stato escluso dal franchise Animali fantastici dalla Warner Bros.

Musk-ACLU e Deadline

Né Musk né l’ACLU hanno risposto alle richieste di Deadline sulle rispettive citazioni. In questo momento, dopo diversi ritardi dovuti ai blocchi del Covid-19 e ad altre questioni, il processo inizierà il 17 maggio nella contea di Fairfax, in Virginia.

L’udienza

Un’udienza sulla mozione è in calendario per il 26 febbraio. Inoltre, un’udienza del 19 febbraio è fissata sulla mozione di Heard per avere un conciliatore nominato dal tribunale per “assistere con le controversie di scoperta”, di cui ce ne sono state molte in questa materia . Parte del ruolo di quel conciliatore, se dovesse essere nominato, sarebbe quello di “obbligare le informazioni di contatto per i testimoni identificati nella scoperta”.


Johnny Depp vs Amber Heard: la battaglia continua


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here