Demi Lovato: moltissime canzoni leakkate, album a rischio?

Demi Lovato aveva iniziato a promuovere il nuovo album a fine febbraio, ma gli eventi ne hanno rimandato l'annuncio. Adesso potrebbero esserci grossi guai.

0
2357

Demi Lovato è fra le popstar che avrebbero dovuto mettere a segno uno dei comeback più forti del 2020, ma su cui ha pesato di più l’impatto della pandemia e l’impossibilità di promuovere nella maniera classica. L’artista era tornata a febbraio con due performance che avevano suscitato un clamore immenso, ma il rilascio del suo singolo “I Love Me” è avvenuto proprio nel momento immediatamente precedente allo scoppio della pandemia in USA; tutta la promozione prevista non ha quindi potuto avere luogo. Per tale ragione, la Lovato e la casa discografica non hanno più rilasciato dichiarazioni sul suo settimo album, ed sembra chiaro a tutti che ci sia stato un tacito posticipo del progetto. Adesso, tuttavia, un nuovo avvenimento ha sconvolto tutto.

Demi Lovato: numerosissime canzoni finiscono in rete

Questa mattina, una doccia gelata si è infatti abbattuta su Demi e sul suo team. Da un momento all’altro, numerosissime canzoni inedite della popstar sono finite online; alcune sono demo vecchie di brani che sono stati poi ceduti ad altri artisti, ma altre (troppe) sono canzoni di cui non si era mai sentito parlare finora. Molti utenti della rete credono che qualche hacker abbia caricano online l’intero nuovo album di Demi, ma nessuna fonte affidabile (e nemmeno l’autore del leak) conferma o smentisce che il crimine compiuto riguardi effettivamente tale progetto. Vedremo dunque se ci saranno delle dichiarazioni in merito, anche solo per tranquillizzare i fan, i quali si sentirebbero sollevati nel sapere che i brani finiti online non erano destinati a costituire il nuovo album della hitmaker di “Sorry Not Sorry”.

I leak: non una completa novità per Demi

Che la Universal abbia un problema con i leak è risaputo: Lady Gaga e Madonna sono le cantanti che ne hanno sofferto di più, ed anche recentemente la stessa Gaga non è riuscita a fronteggiare completamente il problema, seppur evitando che ciò colpisse direttamente l’album “Chromatica”. Anche per Demi Lovato, a partire da quando ha firmato un contratto con la Island Records, ci sono stati vari leak: singoli come “Confident” e “No Promises” sono finiti online prima della loro pubblicazione ufficiale, e pure vari brani scartati dai suoi vecchi album in alcuni momenti sono finiti online. Sicuramente tutto ciò non è paragonabile al leak di un intero album (ammesso che sia avvenuto), ma forse è venuto il momento che le varie case discografiche facciano più attenzione ai loro sistemi di sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here