La terza stagione di Dark arriva su Netflix il 27 giugno 2020. Quali sono le 10 cose da ricordare in vista degli ultimi episodi?
LEGGI ANCHE: Dark: eletta come la migliore serie TV
Dark La Terza Stagione in arrivo su Netflix – Trailer
Netflix ha creato un mini video di 60 secondi in cui riassume le due stagioni precedenti e per creare un po’ di aspettativa per i nuovi episodi. Ma quali sono le 10 cose che dobbiamo ricordare in vista dell’ultima stagione?
I bambini scomparsi
Nella cittadina di Winden i bambini scompaiono spesso. Il primo è Mads, poi ci sono Erik, Mikkel e Yasin. Come ben sappiamo, Mikkel torna nel 1986 e diventa Michael, ovvero il futuro padre di Jonas. Non abbiamo ancora capito quale sia lo scopo di questi rapimenti.
I viaggi nel tempo
Qual è stato il primo dispositivo per viaggiare nel tempo? Chi lo ha progettato? Perché le grotte di Winden permettono gli spostamenti temporali?
I paradossi
Non è ancora chiara la storia di Charlotte. A quanto pare, il giovane Noah ed Elizabeth si sono innamorati ed è nata lei, ma poi è stata portata nel passato e affidata a H.G. Tannhaus. Perché?
Il collegamento tra Jonas, lo straniero e Adam
Dopo il suicidio del padre, Jonas ha iniziato a viaggiare nel tempo e ha incontrato due versioni di sé. Quella adulta, che vuole impedire l’Apocalisse, e Adam, che invece vuole farla accadere.
Gli abitanti di Winden
Gli abitanti di Winden sono tutti collegati tra loro, così come le loro azioni. Come ha preso forma questo intreccio? E’ collegato all’apocalisse?
Gli anni della storia
Dark si svolge in tre anni: nel 1953, 1986 e 2019, con uno sbalzo temporale di 33 anni. Ma compaiono brevemente anche altri anni: il 1921 in cui nasce l’organizzazione Sic Mundus Creatus Est e il 2052 in cui finisce Jonas.
La particella di Dio
Quando Jonas arriva nel 2052, si trova di fronte un mondo post apocalittico e scopre l’esistenza di una massa di energia chiamata “particella di Dio” che permette di viaggiare nel tempo. Come è stata creata?
La misteriosa ragazza del futuro
Nel futuro Jonas viene accolto da una misteriosa ragazza, Silja, un luogotenente di Elisabeth che lo aiuta a fuggire dopo che ha rischiato di essere giustiziato. Qual è il ruolo di questo personaggio?
Il suicidio di Michael/Mikkel
Dopo la sua morte, Jonas inizia i viaggi nel tempo e ogni evento porta inevitabilmente al suicidio del padre. Anche Michael capisce che probabilmente tutto deve continuare ad andare in quel modo, anche se non voleva togliersi la vita. Lo conferma anche la versione anziana Claudia. Tutto fa parte dello schema.
Martha e i mondi alternativi
Alla fine della seconda stagione una Martha proveniente da un altro mondo rivela a Jonas che è possibile viaggiare nel tempo e attraverso realtà parallele. E probabilmente sarà proprio questo a cambiare il ciclo degli eventi. Quale mondo emergerà nella terza stagione di Dark?