Cop Car – cast, trama e info sul film thriller con Kevin Bacon

"Cop Car" è un film di genere thriller in cui Kevin Bacon interpreta il ruolo di un poliziotto corrotto. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film.

0
4083

“Cop Car” è un thriller indipendente diretto e sceneggiato da Jon Watts, con sceneggiatura firmata a quattro mani con Christopher Ford. Il cast include Kevin Bacon, James Freedson-Jackson, Hays Wellford, Camryn Manheim, Shea Whigham. Presentato al Sundance Film Festival nel 2015, il film ha ricevuto critiche perlopiù positive, venendo addirittura classificato all’interno “Top Ten Independent Films” nella cerimonia degli NBR Awards. Ciononostante, il film non ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico, incassando circa 144 mila dollari a fronte di un budget di 5 milioni.

TRAMA: Due ragazzini giocano a fare i “piccoli delinquenti” e, fra le loro malefatte, decidono di rubare la macchina dello sceriffo locale e scorrazzarci in giro. Ciò che non sanno, però, è che il poliziotto è in realtà un uomo corrotto ed in quel momento ha un ostaggio nel suo bagagliaio. Quando lo sceriffo scopre che cosa è successo alla sua macchina, i due ragazzini si ritrovano all’interno della più brutta disavventura della loro intera esistenza: l’uomo è intenzionato a farli fuori, e non risparmierà loro nessuna delle possibili violenze che potrebbero permettergli di raggiungere quello scopo.

Cosa pensa la critica di Cop Car?

Come già accennato, “Cop Car” ha ricevuto principalmente critiche positive, incentrate sia sul lavoro di regia e sceneggiatura che sulle performance degli attori coinvolti. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ad esempio, il film ha ottenuto l’80% degli apprezzamenti, mentre su Mediacritic ha ricevuto una valutazione di 66 punti su 100. In generale, la critica ha apprezzato il mix fra humor nero e reale paura che troviamo all’interno del film, ed il modo in cui i bambini vengono sottoposti a violenze tali da “far impressionare terribilmente anche chi fra noi non è genitore”. Un plauso è andato anche alla performance di Kevin Bacon, riconosciuto ancora una volta come un cattivo formidabile.

Come guardarlo

“Cop Car” andrà in onda stasera, 14 maggio 2020, in prima serata su RAI 4. Di seguito il trailer e l’elenco delle piattaforme su cui il film è disponibile in streaming.

LEGGI ANCHE: Apostolo – recensione horror Netflix ad altissimo tasso splatter

Commenti