CODA – I SEGNI SUL CUORE: in anteprima al Torino Film Festival

IN ANTEPRIMA NAZIONALE,AL TORINO FILM FESTIVAL IL 3 DICEMBRE, AL CINEMA DAL 20 GENNAIO

0
260
CODA I SEGNI SUL CUORE
CODA I SEGNI SUL CUORE

Sarà presentato in anteprima nazionale, fuori concorso, al Torino Film Festival, CODA – I SEGNI SUL CUORE, il film diretto da Sian Heder distribuito nei cinema da Eagle Pictures dal 20 gennaio.

“Coda- i segni sul cuore” è un remake di quale film?

Vincitore del Gran Premio della Giuria, Premio del Pubblico, Premio Speciale per il cast e Premio per la miglior regia nella sezione drama al Sundance 2021, CODA – I SEGNI SUL CUORE è il remake del pluripremiato film francese La Famiglia Belier.  

Cast artistico

Emozionante ed ironico, irriverente e al contempo edificante, il film è scritto e diretto da Sian Heder (Tallulah, Little America), e vede nel cast attori sordi e udenti, tra cui il premio Oscar® Marlee Matlin (Figli di un dio minore), Emilia Jones, Eugenio Derbez, Troy Kotsur, Daniel Durant.

Marlee Matlin

Nel marzo del 1987, all’età di 21 anni, Matlin è diventata l’attrice più giovane a vincere l’Oscar come migliore attrice perv “Figli di un Dio minore”. Era anche (ed è tuttora) l’unica attorice sorda ad aver mai vinto un Oscar. Ed era il suo debutto cinematografico! L’onore è stato agrodolce poiché all’epoca stava combattendo contro l’abuso di sostanze e in una relazione violenta con il suo co-protagonista Lesser God William Hurt.

CODA – I SEGNI SUL CUORE: Sinossi

In CODA, acronimo di Child of Deaf Adults (bambino in una famiglia di non udenti), la giovane protagonista Ruby è l’unica persona udente nella sua famiglia. La diciasettenne, prima di entrare a scuola, nelle prime ore del mattino, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello e i suoi genitori nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una smodata passione per il canto. Il suo maestro Bernardo crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia

Commenti