Claudio Baglioni ritorna: il suo brano su ABC

0
978
Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Due tra i più bei versi di Avrai, capolavoro di Claudio Baglioni del 1982, faranno da sottofondo ad un episodio della serie TV statunitense Station 19, fortunato spin-off della celebre Grey’s Anatomy.

I versi di Baglioni su ABC

Nell’episodio 6 della quarta stagione di Station 19, in onda negli Stati Uniti su ABC, i fratelli Andrew e Carina DeLuca, in ricordo della loro infanzia, citano Avrai di Baglioni, in italiano, con sottotitoli in inglese. “Avrai sorrisi sul tuo viso, come ad agosto grilli e stelle”, questi i fortunati versi.

L’album di Claudio Baglioni

In questa storia che è la mia, prodotto da Sony Music, è l’album realizzato in studio della cinquantennale carriera di Claudio Baglioni. Attualmente è in radio il nuovo singolo Mal d’amore, dopo Gli anni più belliIo non sono lì Uomo di varie età. “Questo album è un invito, una spinta a rileggere le nostre storie, le pagine di musica e parole che abbiamo scritto e vissuto insieme, e di questo tempo che porta anche le nostre firme”, ha commentato l’artista. quattordici brani, un’apertura, quattro interludi piano e voce, un finale: un concept che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo in cui questa forza straordinaria travolga le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute. Una vita in quattordici storie che le passano attraverso.

Il nuovo brano in radio

Poi, raccontando l’ultimo inedito, Baglioni ha detto: “Il brano Mal d’amore è una canzone che avrei potuto scrivere in un’altra epoca, con la stessa moderna classicità di un’aria operistica e le sonorità sode di una rock ballad; ma non sarebbe mai venuta così. Il tempo e l’amore sono i protagonisti di tutto l’album e di questa ballata in cui gli amanti s’interrogano sul significato dell’amore, senza poter rispondere né riuscire mai a guarirne. Lasciarsi cadere ammalati senza morirne definitivamente”.

Commenti