Claudio Baglioni: Il nuovo estratto “Io non sono lì”

Dopo “Gli anni più belli”, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino estratto da ''In questa storia, che è la mia'', l’attesissimo nuovo album! In uscita il 4 dicembre, a sette anni da ''ConVoi''. Ecco a voi tutte le news sul nuovo estratto “IO NON SONO LÌ”.

0
3108
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è un cantautore, musicista e conduttore televisivo italiano tra i più amati nel mondo. Dopo “Gli anni più belli”, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino estratto da ”In questa storia, che è la mia”, l’attesissimo nuovo album! In uscita il 4 dicembre, a sette anni da ”ConVoi”. Ecco a voi tutte le news sul nuovo estratto “IO NON SONO LÌ”.

Claudio Baglioni è un cantautore, musicista e conduttore televisivo italiano tra i più amati nel mondo. Da venerdì 6 novembre sarà in radio e in digitale “IO NON SONO LÌ”, il nuovo singolo inedito di Claudio Baglioni estratto da ”In questa storia”. Attesissimo il nuovo album in uscita il 4 dicembre, a sette anni da ConVoi. Un concept di 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale, che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale. Il singolo di Baglioni, dal significato profondo quanto rivoluzionario, pronto a riflettere sul modo nel quale la forza dell’amore che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolge le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute.

Claudio Baglioni: Un tema d’amore rivoluzionario?

Un tema, un senso, profondo quanto rivoluzionario. Claudio Baglioni presenta ancora una volta un capolavoro incentrato sul tema dell’amore universale. La distanza reale, immaginaria, di una coppia che vive un distacco che nessuno sa se sia provvisorio o definitivo, preludio o coda, anteprima o bilancio di un amore. È questo il tema di ”Io non sono lì (Celso Valli pianoforte, Gavin Harrison batteria, Paolo Gianolio basso e chitarre). Una ballad intensa e sostenuta, ispirata e velata di nostalgia, che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci, che è come esserci senza esserci.

Una donna lontana e il suo uomo immagina il trascorrere delle sue giornate, in un’altra casa e forse anche un’altra città, nella semplicità dei gesti e momenti di una quotidianità che solo l’amore sapeva rendere straordinaria. Dalla mattina quando lei si sveglia ed esce per andare a lavorare, ai rari momenti dedicati a sé stessa, fino a quelle serate nelle quali il peso della giornata è tale da avere ragione di qualunque altra cosa.

L’album ”In questa storia, che è la mia” sarà disponibile in 5 versioni

Disponibile in 5 versioni, oltre a quella digitale: https://claudiobaglioni.lnk.to/yWumfDMn

  • 1 – CD singolo (14 canzoni inedite)
  • 2 – 2CD Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica)
  • 3- 2LP 180gr black (14 canzoni inedite)
  • 4 – 2LP 180gr black – Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 2 brani in versione acustica)
  • 5 – 2LP 180gr black – Deluxe *Esclusiva Amazon* (14 canzoni inedite, foto esclusive, 2 brani in versione acustica e FOTO autografata)

Claudio Baglioni – 12 Note: 14 concerti in estate


“La vita è adesso” di Baglioni: un album giovane 35 anni


Eventi live rinviati al 2021. Anche Rock in Roma annullato


Commenti