Christina Aguilera reinterpreta Andrea Bocelli in “Fall On Me”

Christina Aguilera e gli A Great Big World incidono "Fall On Me", una bellissima ballad che include in campionamento dell'omonimo singolo di Andrea Bocelli.

0
443

5 anni dopo il successo planetario di “Say Something”, Christina Aguilera torna a collaborare con il duo pop A Great Big World, ancora una volta su una ballad molto intensa. Questa volta, però, non si tratta di un singolo completamente inedito ma di una sorta di cover di”Fall On Me”, canzone di Andrea Bocelli in duetto con suo figlio Matteo. Questo nuovo singolo mantiene il titolo del brano e ne campiona i ritornelli e le strofe originariamente in inglese, mentre le strofe che nelle versioni originarie erano rispettivamente in spagnolo e italiano sono tradotte e dunque modificate: del resto gli A Great Big World sono gli autori del testo di Bocelli e hanno dunque pieni diritti nel riutilizzare il brano.

Come l’originale, questa versione tutta anglofona di “Fall On Me” mantiene phatos ed energia interpretativa grazie alle bellissime vocalità dei due interpreti coinvolti. Le voci di Christina e del cantante degli A Great Big World sono dolci, armoniche, grintose, potenti; i due strumenti sanno destreggiarsi tra bassi caldi ed emozionanti ed acuti prorompenti, ed in particolare Christina esegue sia un basso molto notevole nella sua strofa che poi uno dei suoi caratteristici acuti nell’ultima parte della traccia. Il risultato dà alla luce una ballata intensa che ha davvero pochi eguali nel 2019 musicale, un pezzo che solo una come Christina Aguilera poteva donarci.

Fall On Me: un brano figlio di esperienze passate

Già testate in uno dei più grandi successi del 2014, le due voci in questione riescono ancora una volta a costruire un vero e proprio incantesimo, una traccia così emozionante e potente da non poter lasciare indifferente nessun amante della buona musica. Ad essere già testata è anche la cooperazione fra la bellissima ugola di Christina e la musica di Bocelli: i due hanno infatti pubblicato un duetto vero e proprio nell’ormai lontano 2004, e successivamente la Aguilera si è anche esibita con una cover di un altro suo brano nel periodo in cui faceva da giudice nella versione americana di The Voice.

Vi riportiamo di seguito l’audio del brano, che ne pensate?

ASCOLTA ANCHE HAUNTED HEART, ALTRO BRANO RECENTE DI CHRISTINA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here