Che fine ha fatto Rose Leslie?

0
309
Rose Leslie

Downton Abbey

La prima esperienza significativa di Rose Leslie in televisione è stata nella famosa serie britannica in costume Downton Abbey. Nell’acclamato serial storico Rose ha recitato nel cast fisso durante la prima stagione (2010), e come ricorrente nella sesta (2015) ed ultima, per un totale di 8 episodi. Il suo ruolo è stato quello di Gwen Harding, nata Dawson, una domestica che ambisce a diventare segretaria: questa sua natura un po’ ribelle le fa stringere amicizia con Lady Sybil, che la aiuta a seguire un corso di stenografia e le trova un posto come segretaria (stagione 1). Fa ritorno poi nella sesta stagione, ormai sposata con un uomo chiamato John Harding, invitata a Downton Abbey da Lady Rosamund, interessata a sostenere l’istituto per giovani donne da lei ideato e il cui tesoriere è proprio il marito.

Il Trono di Spade

Altro ruolo importante l’attrice l’ha avuto nel colossal televisivo Il Trono di Spade. In Game of Thrones la Leslie ha recitato un totale di 17 episodi tra il 2012 ed il 2014, prima come ricorrente nella stagione 2, e poi come regular nelle stagioni 3 e 4. Il suo personaggio è stato quello di Ygritte, una tosta guerriera del popolo libero che avvia una particolare relazione sentimentale con Jon Snow, a cui spesso urla in faccia una frase ormai cult: «Tu non sai niente, Jon Snow». Durante l’assalto al Castello Nero Ygritte viene uccisa da una freccia, morendo sul campo di battaglia proprio tra le braccia del suo amato. Rose Leslie e Kit Harington (interprete di Jon Snow), si sono fidanzati anche nella vita reale, convolando poi a nozze il 23 giugno 2018.

Il cinema

Nella sua ancora breve carriera cinematografica Rose ha partecipato a: Now Is Good (Ol Parker, 2012), Honeymoon (Leigh Janiak, 2014), The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe (Breck Eisner, 2015), Sticky Notes (Amanda Sharp, 2016) e Morgan (Luke Scott, 2016).

E oggi?

Dal 2017 Rose è tra i protagonisti di The Good Fight, spin-off della serie televisiva The Good Wife. Rinnovata per una quarta stagione, ad ora la serie conta 3 stagioni e 25 episodi, in 23 dei quali ha recitato la Leslie nei panni di Maia Rindell. Dopo lo scandalo che investe la sua famiglia, Diane, la sua madrina, la prende sotto la sua ala protettiva e la fa entrare nello studio Reddick, Boseman & Kolstad. È fidanzata con Amy, un’assistente procuratore. Infine la Leslie sarà nel cast principale (con un ruolo ancora sconosciuto) di Assassinio sul Nilo, film la cui uscita al cinema è prevista per l’autunno 2020. La pellicola, di e con Kenneth Branagh (e con Gal Gadot) è basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie e segue il remake Assassinio sull’Orient Express del 2017, sempre diretto ed interpreto da Kenneth Branagh.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here