Chloe X Halle: Do It è il nuovo singolo, album in arrivo

Chloe X Halle sono più in forma che mai! Ascolta il loro nuovo singolo "Do It", un brano intrigante che anticipa il nuovo album "UnGodly Hour".

0
190

Il duo Chloe X Halle è un esperimento musicale che riempie due vuoti nel mondo della musica odierno: l’assenza di gruppi vocali R&B e soprattutto la scarsa presenza di quelle che un tempo era un cavallo di battaglia del mainstream musicale, il classico “duo” costituito da due sorelle. Mentre Halle si prepara ad affrontare uno step che potrebbe essere molto importante per la sua carriera di attrice, ossia interpretare Ariel nel live action de “La Sirenetta”, le sorelle tornano insieme con nuova musica con il singolo “Do It”, preludio del loro secondo album. Dietro il progetto troviamo ancora una volta la coppia regale della musica black Beyoncé e Jay-Z: i due artisti sono infatti i produttori delle ragazze, e stanno dando loro moltissime possibilità di sfondare nel mondo della musica, tant’è che lo scorso anno le due sorelle hanno avuto addirittura modo di cantare l’inno nazionale americano durante il Super Bowl.

Do It, il nuovo singolo di Chloe x Halle

“Do It” è una up tempo R&B dal sapore deliziosamente anni 2000, una vera e propria bomba che sa coinvolgere con un ritmo sensuale e ballabile che si sposa alla perfezione coi timbri vocali della due cantanti, che ricordano molto da vicino tante stelle dell’R&B in voga proprio nei primissimi anni 2000. Molto “anni 2000” anche il videoclip del brano, in cui le due cantanti ci incantano con la loro bellezza ma soprattutto con un’ottima performance di danza, in cui sono aiutate da altrettanto sensuali ballerini maschili.

Sebbene il video e le sue atmosfere dorate aiutino molto, è da precisare che “Do It” funziona anche da sola, senza un supporto visivo: il ritornello sa essere accattivante ed infettivo, le strofe sono molto solide, il ritmo e l’impostazione vocale sono davvero irresistibili. Non a caso la canzone è scritta e prodotta da Victoria Monet, da anni un fiore all’occhiello nel mondo R&B per via delle sue composizioni ma solo ultimamente al centro delle attenzioni anche come cantante.

Cosa verrà dopo Do It

Come già accennato nella prima parte dell’articolo, Chloe x Halle hanno un nuovo album in uscita che viene trainato proprio da “Do It”. L’album si intitola “UnGodly Hour” e verrà pubblicato il prossimo 5 giugno, dunque tra meno di un mese, indipendentemente da quelli che saranno i risultati del singolo. La gestione di Chloe x Halle si conferma dunque decisa e spavalda, e chissà se proprio questa tattica non farà di loro due grandi superstar.

LEGGI ANCHE: Toni Braxton – Do It è il nuovo singolo | AUDIO

Commenti