Diciotto anni dopo il colossale successo di “Someone said me”, Carla Bruni dopo aver pubblicato il suo primo singolo tratto dal suo prossimo album in uscita il 9 ottobre, pubblica la tracklist con una bellissima ed inaspettata sorpresa per i numerosi fans.
Carla Bruni, che ha avuto una carriera di modella internazionale di successo, è finalmente venuta alla luce con la canzone. Il suo primo singolo Someone said me, pubblicato nel 2002, ha spinto il suo album con lo stesso nome in cima alle classifiche francesi e ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.
Da questa consacrazione, l’artista italo-francese, ha pubblicato in quasi vent’anni di carriera, quattro album in studio di cui uno in inglese, un live all’Olympia e infine un album di cover atipiche nel 2017, dal titolo French Touch, in cui ha preso i titoli di gruppi leggendari come i Depeche Mode, gli AC/DC e Rolling Stones. Ora nel 2020 torna con il suo nuovo ed omonimo album in uscita il 9 ottobre di cui è già possibile il pre-order.
Nuovo album
Registrato la scorsa primavera a Parigi, il prossimo album di Carla Bruni è stato prodotto da Albin de la Simone che ha già collaborato con Vanessa Paradis , Alain Souchon , Raphael , Jean-Louis Aubert, ed ha richiesto due anni di lavoro. Carla Bruni Sarkozy ha confidato a Paris Match nel 2018, di essere tornata a scrivere in francese: “Ho accumulato molti inizi di testi sul mio telefono. Ho 235 note, devo avere circa 60 canzoni pronte che devono essere sviluppate!”
C’è qualcosa di ammaliante nella voce di Carla Bruni, ed anche nella tracklist dell’album, in quanto è presente un brano in italiano dal titolo “Voglio L’Amore” in cui duetta con la sorella Valeria Bruni Tedeschi.
Carla Bruni – Tracklist
1) Quelque chose
2) Un secret
3) Rien que l’extase
4) Un grand amour
5) Le petit guépard
6) Your Lady
7) Partir dans la nuit
8) Les séparés
9) Comme si c’était hier
10) La chambre vide
11) Un ange
12) Voglio l’amore feat. Valeria Bruni-Tedeschi
13) Le garçon triste
14) Porque te vas