Cagliari: “La vedova allegra” inaugura Classicalparco2021

La spumeggiante Vedova allegra di Lehár inaugura classicalparco 2021, l’attività musicale estiva nell’Arena del Parco della Musica di Cagliari

0
327
Foto gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa

Il 16-17-18-19 giugno alle 21 va in scena “La vedova allegra“, celeberrima operetta di Franz Lehár e spettacolo inaugurale di classicalparco 2021, l’attività musicale estiva del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza e che, come la scorsa estate, si tiene nella nuova Arena all’aperto del Parco della Musica di Cagliari (piazza Amedeo Nazzari).

Dove si svolge lo spettacolo?

Nell’Arena all’aperto del Parco della Musica inaugurata nell’estate 2020. É una struttura temporanea per spettacoli, situata nella piazza Amedeo Nazzari tra il Teatro Lirico e il Conservatorio di Musica, ideata e realizzata dalla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari. Anche quest’estate lo spazio sarà condizionato dalle normative di sicurezza sanitaria anti COVID-19 e, pertanto, la platea composta da n. 1335 sedute, sarà utilizzabile solo per n. 700 posti, tutti numerati e con distanziamento interpersonale di 1 metro. Lungo il percorso d’ingresso del pubblico, ci saranno delle postazioni di controllo temperatura, verifica biglietti ed igienizzazione obbligatoria delle mani.


Teatro Lirico di Cagliari: al via la rassegna estiva


La vedova allegra torna a Cagliari

La vedova allegra, della durata complessiva di 2 ore e 10 minuti circa compreso un intervallo dopo il I atto, viene rappresentata nella traduzione ritmica italiana di Ferdinando Fontana e adattamento dei dialoghi di Filippo Crivelli.

L’operetta più famosa della storia della musica, assente dal 2015 da Cagliari, viene presentata in uno spettacolare nuovo allestimento del Teatro Lirico di Cagliari firmato da Blas Roca Rey (regia), celebre attore peruviano (Lima, 1961) naturalizzato italiano al suo debutto a Cagliari, che, con l’ausilio di Antonella Conte (scene), Marco Nateri (costumi), Andrea Ledda (luci) e Luigia Frattaroli (coreografia), condurranno il pubblico in un’atmosfera magica, ludica ed assolutamente spumeggiante quale è quella che si respira sotto il tendone di un circo.

La direzione musicale

La direzione musicale è di Giuseppe Finzi, apprezzato direttore pugliese (Bisceglie, 1975), che nel 2017 diresse, con grande successo di pubblico e critica, la prima europea di La Ciociara di Marco Tutino al Teatro Lirico di Cagliari, per poi ritornare per un’applaudita serie di concerti. Dal podio dell’Arena all’aperto del Parco della Musica dirigerà Orchestra e Coro del Teatro Lirico. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 – 0704082249, [email protected], www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin. Biglietteria online: www.vivaticket.com.

Commenti