BTS: Life Goes On, ecco il video

0
637
BTS Life Goes On, video

I BTS hanno realizzato con Life Goes On un piccolo capolavoro, e dedicano il suo video a chi si sente solo a causa della pandemia in corso.

I BTS: prima di Life Goes On?

Se n’era parlato tanto, e finalmente eccolo. I BTS rilasciano il nuovo singolo del loro ultimo album, Life Goes On, con video annesso. Un lavoro che sembra fare un tributo non solo alla band, ma all’impegno di tutti i membri per arrivare dove sono e diventare uno dei gruppi più amati al mondo. E con esso al rapporto che si è creato tra tutti i membri nella loro carriera insieme, ormai decennale. Canzoni, registrazioni, tour, grandi performance e record battuti sono faticosi. Anche i BTS hanno bisogno di un momento per sedersi tutti insieme e divertirsi come ragazzi comuni. Questo è il mondo di Life Goes On, che dà un’impressione di dolce intimità anche grazie alle sonorità morbide della traccia. 

Map Of The Soul: 7 – The Journey

È per i BTS un momento davvero propizio nella carriera. Il loro ultimo album BE è tra i favoriti della classifica e si promette molto bene anche per la classifica. Quello precedente, Map Of The Soul: 7 – The Journey si è classificato primo nella classifica coreana, la Oricon Daily album Chart. Nonché dodicesimo nell’americana Billboard 200 e trentatreesimi in Italia. Il singolo precedente, Dynamite, è stata la loro prima hit in prima posizione nella Billboard Hot 100. Ha ottenuto tre certificazioni del Guinness World Record. È il video di YouTube più visto in ventiquattr’ore e per estensione il più visto tra i video musicali, nonché tra i video di un gruppo k-pop. Anche la loro collaborazione con Jason Derulo, il remix di Savage Love (Laxed – Siren Beat), è arrivata in prima posizione sulla Hot 100 (per poi scivolare alla seconda con l’arrivo di Dynamite). Nonché sulla Global 200, che conteggia risultati in duecento paesi di tutto il mondo. I BTS otterranno certamente un’altra vittoria con Life Goes On, una delle tracce più belle di BE e che merita un video a livello. 

Benvenuti nella loro casa..

È stato Jungkook, uno dei membri dei BTS, a girare il video di Life Goes On. Tutti i Bangtan Boys hanno preso parte agli aspetti esecutivi dell’album. Ad esempio, a Jimin è stato affidato il compito di fare da manager al progetto musicale. La canzone Life Goes On, come il video, è dedicata alla situazione che tutti viviamo durante la pandemia di Coronavirus, descrivendo il suo messaggio come “di guarigione per il mondo”. “Anche di fronte a questa nuova normalità, la vita continua”; dichiarano a una conferenza stampa. E il video intende riflettere proprio quei sentimenti di quotidiano affetto che si tendeva a dare per scontati. Ambientato in un grazioso appartamento di classe media, vede i ragazzi prendere parte a un pigiama party

Li vediamo ridere e festeggiare tutti insieme, con un senso di dolce quotidianità che è andato purtroppo perduto nel pieno dell’epidemia. La stanza in cui si trovano fa da ambientazione centrale a tutta la canzone. Non ci sono scenari particolari, né coreografie: una scena di domestico divertimento, da un gruppo di ragazzi che mai sono stati così vicini a noi. Un messaggio dei BTS ai fan, quello di Life Goes On e del suo video: che la vita va avanti, in fondo, e anche i tempi difficili sono destinati a svanire… 

Commenti