Arma Letale 5: Mel Gibson conferma, il progetto è vivo, si farà!

0
1254
Arma letale 5, Mel Gibson e Danny Glover
Arma letale 5, Mel Gibson e Danny Glover

A quasi venti anni dakll’’uscita di Arma letale 4 Mel Gibson ha confermato che Richard Donner, che ha diretto tutti e quattro i precedenti film del franchise, sta attualmente lavorando ad Arma Letale 5. Gibson e Danny Glover hanno interpretato i detective Riggs e Murtaugh nella saga prodotta tra il 1987 e il 1998. Il primo film, scritto da Shane Blacke (Iron Man 3, The Nice Guy), è stato un successo al botteghino e ha rapidamente generato il sequel del 1989, entrambi considerati due classici del genere poliziesco.

Quando si è cominciato a parlare di Arma Letale 5?

A gennaio Gibson aveva cominciato a parlare del progetto dicendo che sicuramente Danny Glover sarebbe stato coinvolto con lui nel progetto. Non venivano però dati altri particolari sul cast, quali degli attori storici avrebbero fatto parte de progetto? Chi avrebbe scritto la sceneggiatura? Sempre a gennaio è arrivata la conferma da parte del produttore Dan Lin che parlando del quinto capitolo ha detto: “È fantastico. Si tratta di una storia molto personale per lui [Donner]. Mel e Danny sono pronti, manca soltanto dello script”.

Danny Glover

A luglio anche Glover rompeva il silenzio e si lasciava andare ha un’ammissione, svelando i primi dettagli sulla trama: “Non voglio dire troppo sulla sceneggiatura che ho letto, ma ho trovato la storia molto rilevante rispetto a ciò che sta accadendo oggi. Però era gennaio. La storia cambia così in fretta… Ma si, ne abbiamo parlato. C’è qualcosa in programma”.

Mel Gibson

Parlando con Good Morning America in occasione della promozione del film Fatman, a Gibson è stato chiesto se poteva parlare del progetto di Arma Letale 5. Come ha risposto Mel? “Si, Arma Letale 5 è in lavorazione! E Richard Donner, l’uomo che è sempre stato dietro il franchise, l’uomo che lo ha portato sullo schermo e gli ha dato tutto, incluse tutte le sue chicche, ci sta lavorando proprio ora. È una leggenda”, ha dichiarato Gibson. Una risposta chiara il progetto e vivo e con molta probabilità Arma Letale 5 si farà, ha esaltato anche il regista definendolo “una leggenda”. Vi terremo informati sugli sviluppi del progetto.


Fatman: Mel Gibson è un Babbo Natale particolare. Trailer


Commenti