I video K-pop più psichedelici

0
197
K-pop, video delle Secret Number

Se il cinema coreano è tra i più belli e particolari del mondo, i video k-pop non sono da meno. Ecco alcuni dei più particolari: feste di colori e di atmosfera che trasportano chi li guarda in un vero e proprio altro mondo.

K-pop: quali sono i video più bizzarri?

Il fascino del k-pop si esprime in tutti i mezzi, incluso quello videografico. Il che ha senso, considerando la ricchezza della sottovalutata industria cinematografica del loro paese. I video musicali del k-pop sono alcuni dei più raffinati del momento. Sono famosi per le immacolate coreografie, sincronizzate fino alla perfezione, e gli splendidi outfit dei cantanti che in essi prendo parte. Così tanto che la testata digitale Soompi, dedicata ad analisi della cultura e del mondo coreano, ha deciso di omaggiare alcune delle creazioni più bizzarre e memorabili del genere con una lista che propone alcuni soggetti notevoli. 

L’elemento più notevole della lista è l’assenza di gruppi particolarmente conosciuti. La band di maggior rilievo è la girl band delle Twice, che ha di recente pubblicato un nuovo album. Altri gruppi rilevanti sono le WJSN, anche conosciute come Cosmic Girls, la cantante solista BoA, la boy band degli NCT U (sub-unità degli NCT), e i Victon. Gli altri sono gruppi e artisti meno conosciuti, ma non per questo meritevoli di essere dimenticati. Quindici video k-pop “splendidamente psichedelici”; che trasportano in un altro mondo e fanno dimenticare la percezione del reale. 

Si raccomanda un avviso per gli utenti affetti da epilessia fotosensibile: la visione di questi video potrebbe causare degli inconvenienti alla salute.

Qui per leggere l’articolo e vedere alcuni dei video più strani della scena k-pop. Un tripudio di colori caldi e freddi, atmosfere oniriche, coreografie che paiono sospese nel nulla. Lavori che rimarranno sicuramente nella storia del genere, tra i favoriti dei fan – e non solo. 

Commenti