In data 2 febbraio 2020, i BTS (Bangtan Boys), sono tornati ancora una volta dopo l’annuncio del nuovo album Map of the soul:7 in uscita il 21 febbraio 2020 (qui il link per il preordine dell’album e la recensione). In seguito al rilascio di Black Swan (primo singolo dell’album) e la loro prima performance live al The Late Late Show con James Corden, ecco il nuovo singolo “Outro: EGO“, il comeback trailer per la loro nuova era.
Per chi non lo sapesse, ogni nuova era musicale del gruppo coreano è annunciata da un trailer che anticipa il tema dell’album che sta essere rilasciato. Ogni trailer è diverso dagli altri e alcune volte possono prevedere la presenza di solo uno dei sette membri della band, come in questo caso.
Per questo trailer è stato scelto J-Hope, il membro più euforico e sorridente dei sette, come si evince dal ritmo gioioso e accattivante della canzone rilasciata.
La scelta del membro e il tipo di canzone è stato una sorpresa per tutti i fan, che si aspettavano una canzone triste e cupa dopo aver ascoltato il primo singolo.
Per chi non lo sapesse, tutti i video della band coreana hanno un tema ricorrente che li accomuna. Nel 2015 BigHit Ent., la casa discografica dei BTS, ha rilasciato un WebToon (Fumetto Online) intitolato “SAVE ME“, che racconta la storia di 7 ragazzi compagni di classe che affrontano difficoltà adolescenziali e non che li porteranno su strade sbagliate. Uno dei membri, Jin, ha il potere di tornare indietro nel tempo e sfrutterà il dono per cercare di salvare (da qui il titolo) i suoi amici di infanzia.
Nel video musicale in questione, la storia del personaggio J-Hope, affetto dalla sindrome di Munchausen, è accennata verso l’inizio del video dove è visto svenire sul prato e ricoverato per accertamenti in un ospedale, dove il suo monitor cardiaco mostra mancanza di gioia e affetto dovuto dall’abbandono della madre quando era piccolo. Accenni e “Easter Eggs” come questi ritornano costantemente nei video musicali del gruppo sin dal 2015, come tentativo di coinvolgere i propri fan nel loro “BTS Universe”.
Qui di seguito il video musicale del singolo: