Super Bowl 2020: le performance di Shakira, Jennifer Lopez e Demi Lovato

Sono finalmente disponibili le performance relative al Super Bowl 2020: Halfitime Show con Shakira e Jennifer Lopez, inno americano cantato da Demi Lovato.

0
1583

Come sempre, anche il Super Bowl 2020 è al centro di due questioni: quella sportiva e quella musicale. Prima e durante la finale del campionato principale del football americano, infatti, si sono tenute come sempre delle attese performance musicali: una dell’inno americano, eseguita quest’anno da una Demi Lovato tornata da pochissimo sui palchi (QUI PER APPROFONDIRE), e l’ancora più atteso halftime show, quest’anno incentrato sulle iconiche popstar Shakira e Jennifer Lopez. Tre donne, tutte o di origine latina o latine a tutti gli effetti: un dato che rende il Super Bowl 2020 semplicemente storico, ma che non deve distrarre dalla grande qualità delle performance portate su quel palco.

La performance dell’inno americano

Elegantissima in un abito bianco, Demi Lovato sorride all’obiettivo appena entrata in scena ma si ricorda subito di qual è il suo ruolo in questo momento, e diventa solenne. E’ l’inizio di una performance controllata, tecnicamente perfetta e capace per questo di trarre tutta la potenza e l’emozione presenti nell’inno americano con autorevolezza. Demi ha meno paura che mai di raggiungere le note alte, ma lo fa nell’assoluto rispetto della canzone e di quello che rappresenta, senza farla eccessivamente propria ma nemmeno senza inserirvi nulla della propria anima artistica. Tifoseria e giocatori hanno dimostrato di aver apprezzato molto la performance, ad oggi una delle migliori della sua carriera.

L’halftime Show del Super Bowl 2020

Shakira e Jennifer Lopez hanno dalla loro una lista interminabile di hit, ma soprattutto sono due vere bestie da palco scenico, e sanno bene come dar vita allo show più memorabile degli ultimi anni nel momento in cui sono insieme sullo stesso palco. Inizia Shakira, che canta tantissimi suoi successi in circa 5 minuti, riuscendo anche ad ospitare il rapper latino Bad Bunny affinché canti la sua parte della hit di Cardi B “I Like It”. Shakira è bellissima ed energica come non mai: ha attimi da rocker, attimi da perfetta danzatrice del ventre, attimi da magnifica popstar occidentale ed altri in cui le sue origini tribali tornano alla luce. Tutto ciò che abbia fatto in 20 anni di carriera, in inglese e spagnolo, si fonde in un tutt’uno e dà luce ad uno spettacolo magnifico. Non manca un brano che faccia riferimento alla città in cui è nata e cresciuta, Barranquilla.

Jennifer Lopez opta invece per qualcosa di diverso: la diva ha un repertorio più eterogeneo e punta su meglio definiti, uno propriamente R&B, uno dance ed uno latineggiante in cui la diva ha ospitato l’artista latino J Balvin affinché cantasse la hit “Mi Gente”; ospite anche la figlia di JLO, Emme Munz, che con un perfetto medley tra la musica di mamma e “Born in the USA” di Bruce Spingsteen riesce a dare un messaggio a tutti i razzisti presenti su suolo americano. Dal canto suo, JLO intrattiene con la sua magnifica anima da ballerina e la sua prorompente bellezza, snocciolando i suoi successi e dedicando abbastanza tempo a ciascuna canzone: anche la sua scenografia è impeccabile come quella di Shakira, ed il risultato è magnifico. Si conclude con un finale a sorpresa, in cui non solo le due dive sono insieme sul palco ma lasciano tutti a bocca aperta con una grande sincronia dei movimenti ed una particolare scelta musicale.

Halfitme show del Super Bowl 2020: la setlist

Di seguito l’elenco dei brani eseguiti durante l’halftime show del Super Bowl 2020: una grandiosa celebrazione alla musica latina ed alla latinità, non solo per la scelta delle performer ma anche per gli ospiti che le stesse hanno introdotto su palco.

SHAKIRA

  • LaLaLa
  • She Wolf
  • Empire
  • Ojos Asi
  • Whenever, Wherever
  • Medley I Like It/En Baraquila Me Quedo (con Bad Bunny)
  • Medley Chantaje/Caillata (con Bad Bunny)
  • Hips Don’t Lie

JENNIFER LOPEZ

  • Jenny From The Block
  • It Ain’t Funny (Murder Remix)
  • Get Right
  • Waiting For Tonight (Hex Hector Mix)
  • Medley Booty/Mi Gente/ Love Don’t Cost A Thing (con J. Balvin)
  • On The Floor
  • Medley Let’s Get Loud/Born In The Usa (figlia di JLO)

JENNIFER LOPEZ E SHAKIRA INSIEME

  • Let’s Get Loud (cantata da Shakira)
  • Waka Waka (english version, cantata da Jennifer Lopez)

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ DI QUESTO SUPERBOWL

Commenti