Bruce Springsteen non si ferma mai. Nemmeno dopo aver pubblicato un album. Nemmeno dopo aver dato alle stampe diversi bootleg. L’eterno cantore dell’America popolare ha già messo in programma un nuovo live registrato Greensboro Coliseum di Greensboro (North Carolina) il 28 aprile 2008, durante il tour di Magic.
Il bootleg contiene numerose chicche per gli appassionati della musica di Bruce Springsteen. Una delle più succose riguarda la prima riproposizione dal vivo di Roulette, che era assente dal 2003, e Don’t Look Back, che invece non vedeva la luce dal 2000. Due buoni motivi per acquistare l’ennesima uscita di una carriera infinita. Ma non sono solo le canzoni ad essere protagoniste, a far da corollario al live è anche un raro tributo all’ex membro della E Street Band Danny Federici, scomparso il 17 aprile 2008. Quindi emozioni, tante emozioni correranno lungo l’esibizione delle tracce.
Com’è il ritorno del Boss in Letter to You?
Il disco, accompagnato anche da un documentario firmato da Thom Zimny, è il primo pubblicato dal cantante con la sua fida E Street Band, ha raccolto numerosi elogi dalle riviste di settore. In particolare, il lavoro mostra uno Springsteen in grado di maneggiare l’emotività come pochi, in modo da renderla funzionale alle composizioni. Poi il sound, e che sound. Rinnovato fino al midollo con linee di chitarra incisive e mai banali, atte a supportare la poesia vocale del singer di New Jersey.
La setlist del nuovo live di Bruce Springsteen
- Roulette
- Don’t Look Back
- Radio Nowhere
- Out in the Street
- The Promised Land
- Magic
- Gypsy Biker
- It’s Hard to Be a Saint in the City
- Trapped
- Because the Night
- Darkness on the Edge of Town
- She’s the One
- Livin’ in the Future
- Mary’s Place
- Waitin’ on a Sunny Day
- Devil’s Arcade
- The Rising
- Last to Die
- Long Walk Home
- Badlands
- Encore:
- Backstreets
- Bobby Jean
- Born to Run
- Ramrod
- American Land
Born in the U.S.A. di Bruce Springsteen compie 35 anni
Bruce Springsteen compie 70 anni oggi!