Billy The Kid: la storia del famoso bandito americano diventa una serie

0
1053
Billy The Kid

La rete premium Epix ha dato il via libera a Billy the Kid, una serie di un’ora sul famoso fuorilegge americano, scritta dal creatore di Vikings e The Tudors Michael Hirst.

Billy the Kid: il fuorilegge del West tra storia e leggenda

Michael Hirst a lavoro per Billy The Kid 

Michael Hirst già noto showrunner di Vikings, ha aggiunto un’ulteriore progetto alla sua fitta agenda. Sarà lui a curare la nuova serie dedicata a Billy The Kid, il più famoso fuorilegge del far west.

Otto Bathurst dirigerà i primi due episodi della prima stagione di otto episodi, prodotti esecutivi da Hirst, Donald De Line di De Line Pictures, Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television e Bathurst e Toby Leslie tramite One Big Picture.

La serie è descritta come un’epica avventura romantica basata sulla vita del popolare bandito, noto anche come William H. Bonney – date le sue umili radici irlandesi e dai suoi primi giorni come cowboy e pistolero nella frontiera americana, al suo ruolo fondamentale in la guerra della contea di Lincoln e oltre.

Deadline riporta un’interessante intervista a Hils il quale ha dichiarato: “È sempre stato un mio eroe da quando ero un bambino. Billy era un tipo speciale di fuorilegge.”

“Per cominciare era molto giovane – ha chiarito lo showrunner – “ e poi non era uno psicopatico a cui piaceva uccidere, né un criminale che rapinava per guadagno materiale.Billy è stato un fuorilegge per gran parte della sua vita, ma non ha mai voluto esserlo. Nato in una povera famiglia irlandese di immigrati, ha sempre voluto andare dritto, essere un ‘nuovo americano’. Ma non gli è mai stato permesso di farlo.”

Billy the Kid è una coproduzione tra Epix Studios e MGM International Television Productions, in associazione con il servizio di streaming di Nordic Entertainment Group Viaplay. I casting sono già in corso. La produzione dovrebbe iniziare questo giugno a Calgary.

“Billy the Kid” viene arrestato per la prima volta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here