Bill Bailey scrive un brano per l’Eurovision 2022

0
379
Bill Bailey

L’attore e musicista Bill Bailey sta scrivendo una canzone per il Regno Unito da presentare per l’Eurovision 2022.

Chi è Bill Bailey?

Bill Bailey è un attore, comico e musicista inglese. Noto per la sua partecipazione in Black Books, Bailey ascoltava i Monty Python e suonava con un gruppo chiamato Famous Five. The Observer lo inserisce tra i 50 comici inglesi più divertenti nel 2003, del 2007 e del 2010. Radio Times riporta che la star di Black Books è apparsa ai BAFTA TV Awards domenica 6 giugno. Nel corso della trasmissione gli viene chiesto se fosse serio riguardo ai commenti lasciati su Twitter dopo la triste disfatta di James Newman all’Eurovision Song Contest 2021. Secondo Bailey il risultato del 2021 “non poteva andare peggio”. Il Regno Unito deve “iniettare un po’ di divertimento”.

Bill Bailey si candida per l’Eurovision 2022

Il Regno Unito esce sconfitto dall’Eurovision Song Contest 2021. James Newman, rappresentante designato, torna a casa con 0 punti. Dopo la disfatta i fan chiedono a Bill Bailey di rappresentare il Regno Unito il prossimo anno. Bailey risponde dopo che un utente condivide una petizione per la causa, Bailey risponde così: “Sarei felice di lanciare il mio cappello sul ring per #Eurovision 2022”. Nel frattempo l’attore e scrittore inglese diventerà il primo comico ad esibirsi sul palco principale del Latitude Festival 2021 nell’ambita fascia oraria della domenica pomeriggio. Porterà il suo caratteristico mix di satira e surrealismo, storie e battute smantellate, canti di folla, strumenti strani e spettacoli musicali.

Il Latitude Festival 2021

“Sono oltremodo entusiasta di esibirmi al Latitude 2021”, annuncia Bill Bailey nel corso della sua apparizione televisiva. “Questo è un festival fantastico che amo da molti anni e poter esibirmi sul palco principale è una grande emozione. Mi riporta alla mente i ricordi indelebili del Sonisphere, nel 2011, davanti a 65.000 fan del metal”.

Commenti