Bastille, Alessia Cara – Another Place | singolo e video

Bastille e Alessia Cara uniscono le loro forze sul nuovo singolo Another Place, un pezzo alternative perfettamente adatto allo stile di entrambi gli artisti

0
1322

Una collaborazione abbastanza inattesa è stata pubblicata proprio in questa settimana: la band britannica Bastille e la cantante italo-canadese Alessia Cara hanno unito infatti le forze su un nuovo singolo. Il brano si intitola “Another Place” e potrebbe essere un apripista per nuovi progetti da parte di entrambi: Alessia viene dalla pubblicazione di un breve EP a cui ha promesso sarebbe seguita altra musica, mentre i Bastille sono nelle tempistiche giuste per la pubblicazione di un nuovo album. Il brano è stato pubblicato in contemporanea ad un videoclip molto evocativo.

“Another Place” è una canzone alternative-pop che si sposa molto bene cone vocalitá di entrambi gli interpreti: le loro voci sanno essere magiche e costruire un’atmosfera molto intimista, il tutto su una produzione che riesce ad enfatizzare al massimo le emozioni racchiuse nel testo. I versi si incentrano invece su una storia d’amore finita ma continua a lasciare dei segni vividi sulla pelle dei due protagonisti: un argomento spinoso che viene interpretato con la giusta enfasi e riesce quindi a coinvolgere gli ascoltatori.

Il video di “Another Place” riesce ad essere ancora più evocativo: Dan dei Bastille vive in una casa che attira presto le attenzioni di un’Alessia gigantesca. L’incontro fra le due figure rovina l’equilibrio di entrambi, e ciò è sottolineato da elementi molto d’impatto dal punto di vista visivo: un terremoto, della vernice nera con cui vengono oscurate le finestre, un insieme di situazioni ed immagini capaci di trasmettere inquietudine. Di seguito audio e video.

“Another Place” è sicuramente un duetto di spessore, che unisce due artisti affini in un contesto avvolgente ed introspettivo. Vedremo se le radio ed i canali musicali premieranno questa collaborazione.

LEGGI ANCHE: un nuovo duetto supersexy fra Kehlani e Teyana Taylor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here