Artista dalle sorprendenti doti canore, Baltimora è anche un producer di talento, musicista e autore dalla scrittura profonda.
Chi è Baltimora?
Edoardo Spinsante, in arte Baltimora, è un cantautore classe 2001. Nasce e cresce ad Ancona, poi si trasferisce a Milano per dedicarsi agli studi di Produzione Audio e alla sua musica. Edoardo scrive, arrangia e produce i suoi brani da anni, ma li tiene per sé fino a quando non entra in contatto con Pezzi Dischi. Grazie a loro decide di mettersi in gioco e iniziare il percorso davanti ai 4 giudici della quindicesima edizione di X Factor dove, oltre alle cover, ha presentato i due inediti “Altro” e “Baltimora”, singoli che lo portano alla vittoria al forum di Assago. Il nuovo singolo “Colore” anticipa l’EP d’esordio di prossima uscita.
Baltimora: “Colore”
Dopo aver emozionato il pubblico di tutta Italia, Baltimora è pronto a spiccare il volo con il suo nuovo singolo “Colore” in arrivo venerdì 28 gennaio. “Colore” è una ballad dalle liriche dirompenti che, raccontando di un inconsolabile dolore, colpiscono come un pugno nello stomaco. In “Colore” l’artista si confronta anche con un beat ritmato, che dimostra a pieno la sua versatilità. “‘Colore’”, commenta Baltimora, “è un brano a cui sono molto legato, l’ho scritto una notte di tre anni fa dopo una delusione d’amore ed è rimasto nel cassetto insieme a tutti gli altri. Parla di come nonostante le cose vadano male si cerchi sempre di ritrovare direttamente o indirettamente l’altro, la difficoltà di lasciar andare. Ho sempre saputo che il brano avesse un ritornello molto forte, ma ho sempre avuto difficoltà ad accostargli una produzione. Ora credo abbia raggiunto una bellissima forma”.
Il tour
Baltimora è pronto a esibirsi live con il “Baltimora live tour 2022”, il suo primo tour, in partenza a marzo 2022. Questi i tre appuntamenti confermati finora: il 19 marzo al Mamamia di SENIGALLIA (AN); il 23 marzo a MILANO presso la Santeria Toscana e il 27 marzo a ROMA al Largo Venue. Biglietti e info disponibili su www.vivoconcerti.com.