Serie tv: 4 miniserie imperdibili disponibili su Sky

Da Mare of Easttown a And Just Like That le migliori miniserie disponibili su Sky

0
757
serie-tv-sky

Distributore di prodotti HBO in Italia, Sky ormai da anni si sta affermando per l’altissima qualità delle serie tv che di mese in mese manda in onda. In particolare nell’ ultimo anno, con l’arrivo di HBO Max negli USA, Sky distribuisce in maniera costante la maggior parte dei prodotti originali seriali che arrivano in piattaforma. Da Euphoria, passando per Mare of Easttown fino alla recentissima And Just Like That ormai propone prodotti di qualità sempre più alta attraverso serie pluripremiate e sempre apprezzatissime dalla critica globale.

Un tipo di format che si sta facendo sempre più largo nel mondo seriale è sicuramente quello delle miniserie. Prodotti composti solitamente da una sola stagione (massimo 2) che raccontano storie capaci di porsi nel mezzo tra cinematografia e serialità. La qualità e la scrittura, sempre più simili a quelle di un film si uniscono ad un formato “a puntate” capace di approfondire sempre di più psicologia e caratterizzazione dei vari personaggi.

Oggi vi raccontiamo le 4 migliori miniserie che potete trovare on demand su Sky.

Mare of Easttown

Kate Winslet torna al mondo delle serie tv come protagonista indiscussa raccogliendo tutti i premi e i riconoscimenti a disposizione. Molti definiscono la sua interpretazione nella serie Mare of Easttown come una delle migliori della sua carriera. L’attrice veste i panni di Mare, detective di una piccola contea con una famiglia e un passato problematico alle spalle. In una tipica giornata di lavoro la donna si trova ad affrontare un caso particolarmente complesso: un violentissimo omicidio di una adolescente nel posto. Una miniserie dalle atmosfere mystery e drammatiche, tra complesse situazioni familiari e vecchi casi che continuano a tormentare la protagonista. La serie diventa il disegno di una donna in decadenza, distrutta dal proprio lavoro e mangiata dai suoi demoni. Ad affiancare una magnifica Kate Winslet (premiata con Emmy e Golden Globe) un bravissimo Evan Peters (vincitore dell’Emmy) nei panni del giovane collega di Mare.

Scene da un matrimonio

Una famiglia all’apparenza felice. Jonathan e Mira sono sposati da 10 anni e hanno una bambina. Un evento traumatico e un tradimento causerà una vera e propria reazione a catena che porterà alla distruzione di un matrimonio e al racconto quasi violento di una relazione malata e fatta di codipendenza. Remake della celebre serie tv di Ingmar Bergman del 1973, ogni puntata svela un problema diverso che affligge i due protagonisti. Insicurezze, complessi di inferiorità e violenza vengono messe sul tavolo per raccontare un matrimonio totalmente sbagliato. Oscar Isaac e Jessica Chastain sono magistrali nel raccontare con crudo realismo qualcosa che non ha mai funzionato e una relazione basata semplicemente sull’accontentarsi. Due personaggi totalmente differenti tra loro che raccontano sfaccettature diverse dell’animo umano. Diretta da Hagai Levi omaggia la sua versione originale, raccontando però le relazioni moderne.

serie tv:

Landscapers – un crimine quasi perfetto

Olivia Colman e David Thewlis sono i protagonisti di Landscapers – un crimine quasi perfetto, nuovissima serie disponibile su Sky e Now. La storia prende origine da uno stranissimo ed inquietantissimo fatto di cronaca realmente accaduto: la storia dei coniugi Wycherley ritrovati sepolti nel giardino di una villetta nel Nottinghamshire quindici anni dopo il loro apparente omicidio. Serie di produzione inglese intreccia realtà e fantasia attraverso il racconto a volte vero, a volte inventato dei due coniugi. A quanto pare i due sono colpevoli di un qualche efferato crimine legato ai soldi o a dei dissapori familiari. Una serie che, anche attraverso la grande passione della protagonista per il cinema, ha tantissimi richiami alla settima arte in un continuo omaggio sia estetico che strettamente contenutistico. Un viaggio costante tra realtà e fantasia.

serie tv:

And Just Like That

Dopo anni di attesa il sequel della celebre serie Sex and The City è finalmente arrivato. And Just Like That (al momento) si presenta come una miniserie capace di seguire la vita delle protagoniste dopo oltre 20 anni. Carrie, Miranda e Charlotte devono fare i conti con la loro vita da cinquantenni tra matrimoni in crisi, figli ormai adulti e crisi di mezza età. Al centro della storia troviamo sempre la loro vita a New York tra modernità, gli anni che passano e le conseguenze del virus che sembra ormai essere una realtà abbastanza lontana. La serie, nonostante la mancanza di Samatha, farà sicuramente impazzire i fan più affezionati della serie che ha segnato inevitabilmente la cultura di massa.


Hotel Portofino: La nuova serie tv Sky Natascha McElhone dal 28 febbraio


Serie tv Sky: dove vederle?

Tutte le serie citate sono attualmente disponibili su Sky e su Sky Box Sets.

Commenti