“Ballad of Songbirds and Snakes”: in arrivo il prequel di Hunger Games

0
300

“Ballad of Songbirds and Snakes”: il prequel di Hunger Games sta prendendo forma, inizierà la produzione entro la fine dell’anno, né ha rivelato il cast del film.

Quando uscirà “Ballad of Songbirds and Snakes”?

Lionsgate ha anche annunciato che il film uscirà nelle sale il 17 novembre 2023.

In quale periodo e collocato il prequel?

il film si svolge decenni prima delle avventure di Katniss Everdeen e si incentra sul giovane Coriolanus Snow, che alla fine diventa il tirannico presidente di Panem.

Coriolanus Snow

Il prequel ruota attorno a un giovane Coriolanus Snow (interpretato da Donald Sutherland nei film), il cattivo principale di The Hunger Games. Anche prima che il libro arrivasse sugli scaffali, Lionsgate ha annunciato che era in fase di sviluppo un adattamento cinematografico.

“Ballad of Songbirds and Snakes”: la regia

Il film avrà la regia di Francis Lawrence, che ha già diretto ben tre dei quattro capitoli di cui è composta la saga originale, nota soprattutto per aver lanciato definitivamente la carriera di Jennifer Lawrence.

“Ballad of Songbirds and Snakes”: il romanzo

Sarà tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, autrice della saga di Hunger Games che ha come protagonista Katniss Everdeen, ragazza che si offre volontaria al posto della sorella minore per partecipare a un evento televisivo annuale in cui giovani adolescenti sono scelti attraverso una lotteria per combattere fino alla morte, in un gioco senza esclusione di colpi.


“Elvis” sarà in anteprima mondiale al Festival di Cannes


Commenti