Amici Serale 5 puntata: Carola viene eliminata

0
389
Amici

Domani 16 Aprile 2022 andrà in onda la 5 puntata del Serale di Amici dove non sono stati eliminati due allievi ma solamente uno. In studio saranno presenti i Follya, cioè gli ex Dear Jack, il primo gruppo a essere ammesso nel talent di Maria De Filippi nel lontano 2013, conquistando il premio della critica. Non mancheranno i guanti di sfida dei Professori e alla fine dovrà abbandonare la scuola la talentuosa ballerina Carola.


Amici Serale 9 Aprile: Aisha e Crytical fermano l’avventura


Amici Serale 5 puntata: la prima manche

La prima sfida è tra il team Peparini-Pettinelli (detta Petty-Seventheen) e quello di Zerbi-Celentano. Si parte con Albe e Lda. Albe ha cantato giravolte, mentre Lda ha cantato tu vo fa l’americano e vince Albe. Poi si lancia il primo guanto di sfida. Viene richiesto un guanto sulla versatilità tra Dario e Michele, che prevede due pezzi di modern e uno di hip hop che è stato vinto da Michele. Infine Dario è stato richiamato nuovamente per sfidare Luigi. Dario balla sulle note di una canzone di Janet Jackson. Luigi canta ombelico del mondo con la batteria e vince Luigi. Dopo la vittoria del team Celentano-Rudy Dario è il primo ad andare in ballottaggio.

I balli di gruppo premiano il team Celentano e Rudy

Guanto di sfida prof sui balli di gruppo. Todaro e la Cuccarini hanno ballato Gangnam style Waka Waka e Danza Kuduro mentre Zerbi e la Celentano Ymca. La Celentano era vestita come un Indiana ed inoltre è entrata in motocicletta insieme a Zerbi. Il guanto è vinto stavolta da Rudy e Celentano. Inoltre è andato in onda un video di Rudy intitolato il passo falso dove il professore sognava di fare il cantante. Stessa cosa per la Pettinelli che sognava di fare l’attrice e attraverso il video si vede la professoressa mentre è intenta a recitare in un film.

Amici Serale 5 puntata: cosa succede nella seconda manche?

Nella seconda gara si sfidano il team Celentano-Zerbi vs Todaro-Cuccarini (cuccatodo). Luigi sfida Nunzio. Luigi canta un’emozione da poco, Nunzio balla con energia ma alla fine vince Luigi. Poi è la volta di Serena (con Alex) in cui Alex canta Pianeti contro Lda che invece canta siamo figli delle stelle (con barre), dove alla fine vince Serena e Alex. Di nuovo Alex viene chiamato a sfidare Michele che balla un pezzo di repertorio. Alex canta egregiamente ma Michele affascina e vince la sfida. Vince di nuovo la squadra Celentano -Rudy, e vengono chiamati Alex, Sissi, Serena e Nunzio ha chiesto perché non lui e Todaro.

Chi va al ballottaggio con Dario?

Sissi chiamata dopo la sconfitta del team Cucca-Todo canta Dove sei. Albe canta cosa resterà di questi anni 80 ma ha riscritto tutto facendola in chiave “salviamo il pianeta”. Serena ha ballato nel ballottaggio con Sissi e Alex, dove poi ha perso sulle note di ciao ciao della rappresentante di lista. Alex nel ballottaggio invece ha cantato senza chiedere il permesso. Ad andare al ballottaggio finale dopo Dario però è Serena.

Amici Serale 5 puntata: l’ultima gara

Nella terza e ultima manche si sfidano di nuovo i team Celentano-Zerbi contro i Cuccatodo. Si comincia dalla sfida interessante Luigi contro Nunzio. Luigi canta vorrei la pelle nera, Nunzio si difende con le unghie e con i denti ma il vincitore è Luigi. Lda sfida Sissi che incanta con vedrai vedrai di Tenco, e per questo motivo Lda perde contro Sissi. Si sfidano Michele e Carola contro Alex e Sissi. I due ballerini eseguono un passo a due elegante e tecnicamente ineccepibile sulle note di “bad guy”, ma perdono contro Alex e Sissi che cantano One. Dopo aver perso la sfida il team Celentano-Rudy vede andare al ballottaggio Carola, Lda e Luigi.

Carola va in ballottaggio con Dario

Luigi in ballottaggio canta tienimi stanotte, e viene salvato subito. Poi viene salvato anche Lda e Carola sfiderà Serena e Dario. Infine i giudici hanno dovuto scegliere chi salvare tra Carola, Dario e Serena, tutti e tre a rischio eliminazione. Serena è la prima ad essere salvata. Quindi al ballottaggio finale con Dario va definitivamente Carola.

Amici Serale 5 puntata: le liti dei professori di ballo

Nell’ultima sfida per la vittoria o sconfitta finale Carola ha ballato con la punte e le scarpe da ginnastica sulle note della canzone I Wanna Dance Woth Somebody, dimostrando tutto il suo valore. Dario ha ballato invece Brividi di Mahmood e un Mashup della la sigla di Mr bean (con tanto di pupazzetto) con Sexyback. Carola ha ballato infine sulle note di Bittersweet Simphony. Peparini e Celentano inoltre si sono scontrate riguardo il guanto di sfida di Michele e Dario, in cui la Peparini che ha lanciato il guanto ha detto di volere vedere Michele anche in altri stili, ma lo stesso Michele gli ha risposto che anche il classico contiene molti stili. La Celentano ha detto invece che Dario rimane sempre nello stesso stile e non è affatto versatile.

Chi viene eliminato a fine puntata?

L’ultima esibizione è quella dei Follya. Nel 2015 il gruppo ex Dear Jack partecipa a Sanremo, ma dopo la band si è sciolta ed è da poco tornata insieme ma con membri diversi. Presenza fissa è rimasta il frontman Alessio Bernabei. Assente invece il chitarrista Lorenzo Cantarini. In studio naturalmente irrompe anche l’ironia di Nino Frassica che torna con il suo circuito parallelo “Amici senior”. Alex ha vinto la prova Tim , e Lda ha presentato il suo nuovo inedito Bandana. Alla fine della puntata Carola in casetta scopre che è lei l’eliminata della quinta puntata.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale

Commenti