Ieri 5 Dicembre è andata in onda su Canale 5 la puntata di Amici-sabato. Ci sono state molte conferme ma è arrivato un nuovo stand-by per una cantante. Inoltre c’è stata una lite tra due maestri di canto prima della vittoria di un allieva di Amici che ha vinto la sfida. Tanti esami andati a finire bene e la partecipazione di un ospite d’onore che ha cantato il suo pezzo “Che canzone siamo”. Questo è molto altro è successo in questa puntata del sabato pomeriggio che ha dato come sempre emozioni e sorrisi.
Amici-sabato: cosa è successo nella puntata?
A cominciare gli esami settimanali è il 24enne Samuele. Maria annuncia: “Oggi per la prima volta ti esibisci con una tua coreografia”. Prima però si esibisce Spillo. Samuele balla e convince tutti. Inoltre Samuele dice: “Mi sono sfogato”. Veronica risponde: “Il mio voto è 9 e mezzo, bravo, prendi la maglia”. Maria racconta al pubblico che grazie a Tim Samuele ha la possibilità di eseguire un’ulteriore esibizione, si tratta di improvvisazione. Mettendo una canzone qualunque Samuele deve dimostrare di essere allegro. Samuele si toglie la felpa e le scarpe. Lorella dice al ballerino: “Hai un modo di ascoltare e interpretare la musica che è molto particolare”. La maglia è confermata e per Samuele il viaggio continua.
Aka7even conferma la maglia
Maria dice che venerdì Aka7even non stava bene con la voce, e che sperano tutti che si sia rimesso del tutto. Aka7even canta arrivando fino al massimo che può. Anna Pettinelli gli dice: “La canzone era minimal, l’hai caricata un po’ troppo. Voto sette e maglia che conservi”.
Amici-sabato: Rosa attaccata dalla Celentano
Lorella Cuccarini esordisce dicendo: “E’ una coreografia tecnicamente difficile”. Alessandra intanto scrive tutti i difetti che nota, dopo l’esibizione dice: “L’idea di mettere la gonna per coprire i difetti è giusta. Bellezza e sapersi vendere non sono abbastanza se sotto non c’è sostanza. C’è un passo di danza ed è tecnica, purtroppo c’è una grossa carenza. Brutti piedi, linee orrende”. La Cuccarini replica immediatamente: “Noi dovremmo non solo demolire ma dare anche dei suggerimenti a questi ragazzi. Quel che mi è piaciuto è l’approccio, non si lamenta mai anche se le coreografie sono molto sfidanti. Ci sono difetti per esempio i piedi, su questo dobbiamo lavorare molto. Ti ridò la felpa”. La Celentano conclude: “Io la maglia gliela toglierei. Ci sono elementi migliori di lei fuori”.
Amici-sabato: la sfida di Giulia contro Kika
Rudy Zerbi e Anna Pettinelli si scontrano prima della sfida e alzano la voce. “Serve una voce non scolastica” insiste Anna. Rudy risponde: “Trova un’altra scusa”. Arisa replica: “Federica ti è molto grata perché vuole mettersi alla prova. Spero che vinca Kika”. A giudicare Alex Braga. Il brano scelto è di Lady Gaga. Maria De Filippi cerca di dare forza a Kika che è spaventata dicendo: “Le paure le devi convogliare in quello che canti, non farti sopraffare, mai”. Arisa rincuora la cantante: “Pensa a goderti il tuo momento, la tua strada, vai tranquilla”. Braga alla fine della sfida dice: “Della perfezione non ce ne facciamo niente in questo mestiere, Kika sei riuscita a tirare fuori un’umanità e una fragilità importante”. Quindi alla fine Kika vince la sfida e continua il suo percorso ad Amici.
Amici-Sabato: Giulia si dimostra supersexy
Un siparietto divertente prima dell’esibizione di Giulia 18enne che si trova a ballare davanti a Sebastian, per il quale ha preso una cotta. “Hai spaccato” dice Veronica Peparini. Prende un bel 9 e mantiene la maglia.
Deddy, Leonardo e SanGiovanni confermati
Deddy resta nella scuola. “Un buon risultato, ti do 7 e tieni la maglia” dice Rudy Zerbi. Per Anna Pettinelli difetta di personalità: “Staremo a vedere”. Canta Leonardo di 26 anni. Ennesimo scontro verbale tra la Pettinelli e Zerbi sull’esibizione del ragazzo. Il pezzo piace alle radio. Per Zerbi il voto è 9 e la maglia è assicurata. Tocca a Sangiovanni, 17 anni, con la sua “Guccy bag”. Voto 8 e maglia confermata.
Martina rischia di uscire ma alla fine riesce a restare nella scuola
E’ la volta della ballerina Martina, 20 anni e per lei è stato scelto un brano passionale. Per la Celentano e la Peparini è un no categorico. Lorella chiede: “Come ti sei sentiva sul palco? Sei stata brava, però vorrei chiedere a Maria un po’ di informazioni. Dorme poco, mangia male?”. Maria risponde: “Mangia latte e biscotti, torta, piadina a pranzo, brioches, crackers, pasta niente”. Maria continua dicendo: “Una notte ha dormito 4 ore e 50, l’altra notte 3 ore, ieri tre ore e 10”. Alla risposta d Maria la Cucacrini dice a Martina: “Questo atteggiamento non mi piace, ci siamo parlate e ti ho dato delle indicazioni, questa maglia non è così importante se non me lo dimostri. Professionisti significa che c’è rigore e attenzione su noi stessi. Tu lavori con il tuo corpo. Non puoi dormire tre ore a notte. Siamo stati 20enni tutti, ma bisogna farlo con intelligenza. Devi dormire 7 ore a notte, altrimenti io interpreto che questa maglia non ti interessa. Te la restituisco, ma devi stare attenta”.
Esa riconfermato mentre Arianna resta in stand-by
Il cantante Esa, 22 anni prende un bel 9 e la maglia è confermata senza alcun problema. C’è il banco vuoto di Arianna. Rudy Zerbi le assegna Dormi dormi di Vasco. Dopo l’esibizione Rudy dice: “Perdi tempo e affronti lo studio in modo superficiale, questo non mi va. Vorrei sapere come è andata questa settimana con la tua coach”. Raffaella risponde: “Un passettino c’è stato ma ancora non basta. Arianna mi lascia sempre sulle sabbie mobili”. La ragazza ride e Zerbi si arrabbia parecchio, dicendogli: “Ti riconosco un talento, ma la storia è piena di talenti che si sono bruciati”. La difende Arisa, ma non basta. Zerbi non conferma la maglia. Maria conclude dicendo “Non ti sta mandando via, prova a lavorare su quelle tue fragilità”. La puntata finisce qui, Amici vi aspetta alle 16:10 con un nuovo daytime su Canale 5 dal lunedì al venerdì. Rimangono fissi gli appuntamenti del daytime su Italia 1 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì, e la puntata del sabato alle ore 14:10.
Leggi anche: Amici Talent: piccole vittorie condite tra liti e paure
Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor