Amici 22 Ottobre: le sfide della sesta puntata

0
515

Oggi 22 Ottobre 2021 è andata in onda la nuova puntata di Amici di Maria su Canale 5 alle 16:10. Carola riceve una lettera da Raimondo Todaro in cui gli annuncia che affronterà una coreografia di ballo Latino Americano, mentre la Celentano vuole far ballare la stessa coreografia anche a Serena. Flaza non si presenta alla prova dei costumi e dopo si dispera perché capisce bene di aver commesso un errore grave.


Amici 21 Ottobre: Flaza descrive il passato


Amici 22 Ottobre: la sfida di Raimondo per Carola

Carola riceve una busta blu con queste parole da parte di Raimondo Todaro: “Ciao Carola intanto ti faccio i complimenti per quanto hai fatto fin qui. A seguito di quanto avvenuto nell’ultima puntata, e ovviamente mi riferisco alla discussione avvenuta con Alessandra Celentano su Serena, ho deciso di far capire bene alla Maestra quale sia il mio punto di vista e per questo mi trovo costretto a chiamarti in causa. Penso che sia giusto vi mettiate in alla prova nel fare cose che non vi appartengono ma io, a differenza della Celentano, non ho mai voluto mettervi in crisi o fare di tutto per farvi risultare male sul palco. Sostengo fortemente che una buona aperture di gambe e un bel collo della caviglia siano alcuni dei requisiti di un danzatore, ma non tutti”.

Amici 22 Ottobre: Raimondo difende la sua posizione

Raimondo continua dicendo: “Ci sono ottimi ballerini che nei loro stili riescono magistralmente anche senza di essi, perchè la danza è fatta di tante altre cose altrettanto difficili. Per questo motivo, questa settimana dovrai preparare una coreografia di puro Latino, per dimostrare alla Maestra che pure una ballerina molto preparata come te, se non è messa nelle migliori condizioni, può avere difficoltà e rendere meno. Mi metterò a tua disposizione totalmente per insegnarti personalmente dalla A alla Z tutto quello che è possibile perché ci tengo che tu comunque faccia una bella figura e mi auguro fortemente che tu mi possa smentire, ma sinceramente ne dubito fortemente. Nulla di personale nei tuoi confronti, sai ciò che penso te, meriti questo banco assolutamente e la mia opinione non cambierà a prescindere dalla prossima performance. Sono contento di poter lavorare insieme. Ps: salutami Luigi”.

La Celentano parla ai ballerini

La Celentano rilegge brevemente alcune parti della lettera e si sofferma sul fatto che Todaro dichiara che lei punta a mettere in crisi o in cattiva luce i ragazzi mentre lui no. Ma lo sta facendo con Carola, quindi è una contraddizione vivente, poi dice che collo della caviglia non si dovrebbe dire per precisione, ma collo del piede se si insegna ballo. La Celentano legge delle sue considerazioni su cosa vuol dire per lei la danza. “Sono molto felice che Raimondo Todaro abbia scelto Carola per far capire le sue ragioni (ammesso che le abbia)perché per lei sarà un momento di crescita e impreziosirà il suo già importante bagaglio di studio”.

La risposta della Celentano a Raimondo

La maestra continua dicendo: “Sono sicura che Carola sarà onorata, e lo sarò anche io, di poter eseguire una bellissima Rumba. Per par condicio, e soprattutto perché non voglio che Serena rimanga indietro rispetto a Carola con lo studio del Latino Americano intendo assegnare lo stesso compito anche a Serena di rimbalzo. Sono sicura che Raimondo non avrà nulla in contrario, anzi non capisco come mai non abbia mai pensato lui stesso di dimostrare il suo pensiero attraverso Serena. Io non so nemmeno se Serena abbia mai studiato Latino Americano ma so per certo che Carola non l’ha mai studiato. Il mio intento è quello di farvi crescere il più possibile e di dimostrare la vostra bellezza artistica e la vostra versatilità. Ho già in programma di assegnare anche una coreografia di Modern, lo stile di Serena, a Carola. E chissà, più avanti magari Serena potrà fare lo stile di Carola, il Classico”.

Amici 22 Ottobre: nuova sfida in arrivo

Albe e Serena sono sempre più vicini e le immagini lo testimoniano: nascerà un nuovo amore in casetta? lo scopriremo nelle prossime settimane. Poi è il turno di una busta rossa indirizzata a Tommaso da parte della Pettinelli che scrive: “Che abbia sempre pensato che l’intonazione e la capacità di interpretare siano alla base della formazione artistica di un cantante non è una novità. La prova proposta da Ermal Meta ha solo conclamato alcune lacune che avevo già notato. Nascosto dietro una buona capacità compositiva c’è Tommaso, che ha seri problemi con il canto. Finché canta il suo pezzo è credibile, è in una zona franca, ma sulle cover è un vero disastro e dimostra tutti i suoi limiti che non sono pochi. Tommaso non può limitarsi a cantare i sue pezzi tutto l’anno. Sarebbe troppo comodo e non avrebbe senso tutto il lavoro che viene fatto in questa scuola”.

La lettera della Pettinelli

La Pettinelli continua: “Noi abbiamo a disposizione ottimi insegnanti ma non anni per formare i ragazzi e con Tommaso il tempo non basterebbe. C’è troppo da fare e troppo da migliorare. Tra i provinati dell’ultima sessione ho notato Marco che suona, compone e canta davvero bene. Mi sembra doveroso dare una chance ad un ragazzo che è molto più maturo artisticamente di Tommaso e che può fare moltissimo. E’ tempo di lasciare i banchi a chi davvero se li merita”. Infine alle 4 e 54 minuti c’è la prova Costumi e Albe parla con la direzione dicendo che saranno loro a dover andare in saletta per provare i vestiti. Alle 5 e 3 minuti Flaza prepara i vestiti per la prova costumi. Alle 5 e 15 inizia ufficialmente la prova costumi per i cantanti che vanno in saletta da ballo tranne Flaza. Diciotto minuti dopo Flaza è ancora nella cucina della casetta a visionare dei video online per preparare un Tiramisù o il Ciambellone.

Flaza sbaglia ancora

Dopo altri 15 minuti Flaza è intenta a mischiare gli ingredienti della ricetta, poi informa il tutto e alle sei termina l’orario a disposizione dei cantanti per la prova costumi, la costumista va via e Flaza è ancora in casa e quando si rende conto che era ben scritto che la rova costumi era dalle cinque alle sei si rende conto che potrebbe essere cacciata dalla scuola definitivamente e se la prende con se stessa perchè non aveva capito che bisognava andare dalla costumista entro un’ora. Un provvedimento ci sarà sicuramente e nel prossimo articolo vi sveleremo cosa succederà all’allieva.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti