Alvaro Soler: ritorna con il nuovo pezzo “Magia”

0
1191

Alvaro Soler l’artista spagnolo famoso in Italia anche per aver partecipato ad XFactor, torna dopo un anno d’assenza dalla musica.

Chi è Alvaro Soler?

Alvaro Soler è un giovanissimo cantante spagnolo. A soli 10 anni si trasferisce in Giappone per motivi lavorativi del padre dove scopre la passione irrefrenabile per la musica e comincia a coltivarla. Tornato in Spagna a 17 anni entra in un gruppo musicale con il quale prova la via artistica partecipando a vari talent. La sua carriera e soprattutto la fama arriverà solo nel 2015 quando trasferitosi a vivere a Berlino, comincia il suo percorso da solista pubblicando uno dei suoi brani più famosi “El misto sol”. Il singolo lo rende famoso in tutto il mondo tanto da essere chiamato l’anno dopo per essere giudice di XFactor Italia nel 2016.

Cosa sappiamo del nuovo Album ?

A fine 2019 Alvaro aveva espresso il suo bisogno di una pausa dal mondo musicale frenetico e caotico. La necessità di avere una vita privata e di costruirsi qualcosa di stabile senza correre in giro per il mondo, ha portato l’artista a staccarsi dalla musica per tutto il 2020. Alvaro Soler ha raccontato a riguardo: “In realtà ero un po’ stanco. È stato il viaggio più bello della mia vita, e ne sono molto grato, ma allo stesso tempo, è stato agrodolce perché avevo a malapena una vita privata. Volevo del tempo per fare altre esperienze. Ho partecipato ad alcuni progetti, naturalmente, e avevamo in programma alcuni spettacoli, ma poi, come tutti sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa. La pandemia si è intensificata enormemente questa volta, e, naturalmente, dopo due mesi ho cominciato a sentire la mancanza del brusio”. Cosa ha portato allora l’artista a scrivere “Magia”?

Il ritorno alla musica di Alvaro Soler:

Dopo un anno di distacco dalla musica Alvaro Soler torna con “Magia” il suo singolo che dà anche il nome all’album. Cosa l’ha spinto a ritornare? queste le parole del cantante: “L’estate scorsa ho ricevuto tutti questi messaggi che dicevano: ‘Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa? Mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan. Ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che c’è qualcosa di buono in essa.” Magia infatti si preannuncia già la prossima Hit dell’estate. Se non vi fidate ascoltate voi stessi il brano di ritorno di Alvaro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here