Achille Lauro omaggia i Nirvana in “Marilù”

0
275
Achille Lauro omaggia i Nirvana

A nessun appassionato di musica deve essere sfuggito il look che Achille Lauro mette in mostra nel video per Marilù: un omaggio a Kurt Cobain e ai Nirvana. L’esibizione della band a MTV Unplugged nel 1994 fu un immenso successo.

Ad Achille Lauro piacciono i Nirvana?

Dal glitter di David Bowie e Renato Zero all’iconica treccia rossa di Mina. Dal sangue sul palco di Lady Gaga agli iconici abiti nuziali vestiti da migliaia di popstar. Ma Achille Lauro non conosce limiti nei suoi tributi alla musica classica – i prossimi arrivati sono i Nirvana, cui Lauro ha appena donato un omaggio speciale. Ecco finalmente la misteriosa Marilù, la musa alla quale il cantante ha dedicato tutta la prossima era. La rappresentante delle donne e delle loro battaglie in una società che non è mai pronta ad accettare davvero tutti. “Per alcuni un manifesto femminista, per altri la storia della vita, per me imparare cosa vuol dire crescere”. E pochi artisti potrebbero capirlo come Kurt Cobain, che con la sua dolorosa e personale musica ha accompagnato la crescita di migliaia di giovani. 

Ritorno a MTV

L’Achille Lauro asceso al Nirvana di Marilù è sicuramente una versione più sobria del solitamente istrionico artista. Il look è più moderato nel timbro e nei colori, ma non per questo anonimo. Proprio così vestì Kurt Cobain in una delle performance più amate della carriera dei Nirvana, durante uno dei vecchi cavalli di battaglia di MTV. Il celebre spettacolo MTV Unplugged, trasmesso a partire dal 1989, nacque a seguito di una sobria performance dei Bon Jovi, famosi allora per i loro show ben più eccessivi. Durante la sua lunga durata ha visto esibizioni di artisti come Aerosmith, Korn, Neil Young, Paramore, Katy Perry, George Michael e, appunto, Nirvana. I sovrani del grunge vi si esibirono nel 1994 in uno degli spettacoli più seguiti e ricordati. Lauro riprende l’estetica dell’iconica performance anche nello sfondo, adorno di fiori e percorso da una luce delicata. Notevole anche il nuovo taglio di capelli, lunghi e ramati. Un altro omaggio alle celebri sembianze di Kurt Cobain, anche se più sottile. 

Il prossimo album di Achille Lauro, intitolato semplicemente “Lauro”, uscirà il 14 aprile. 

Qui per seguire Achille Lauro su Instagram

Qui per altre recensioni a tema Achille Lauro

Commenti