Giancarlo Magalli quiz: su Rai 2 inizia la sfida

0
1067

Per Giancarlo Magalli nella prossima stagione comincerà una nuova avventura su Rai 2. Il conduttore ha voglia di cambiamento e per questi motivi la rete sta pensando ad un quiz pomeridiano incentrato sulla Lingua Italiana. Dopo il programma I Fatti Vostri Magalli cerca di ripartire da capo con un progetto stimolante e innovativo. Si vocifera anche che il clima nella piazza di Guardì non sia delle più felici ed urge un rinnovamento.


Fox ci hai fatto preoccupare! – Ecco perché non è a I Fatti Vostri


Giancarlo Magalli quiz: di che cosa si tratta?

Giancarlo Magalli è abile come pochi quando si tratta di padroneggiare la lingua italiana facendo sfoggio di ironia e un pizzico di cinismo. Capacità e conoscenze linguistiche che molto presto saranno essenziali per partecipare al suo nuovo programma. Anche se si parla di una riconferma del conduttore ai Fatti Vostri in via ufficiosa la realtà è molto lontana dal programma in questione. Infatti Magalli dovrebbe condurre un nuovo quiz nel pomeriggio di Rai2. Il programma sarà uno show basato sulla lingua italiana. Un genere che ha acquisito sempre più successo dalle sue origini fino ad oggi: tutto cominciò da Paroliamo a Parola Mia passando poi per i più recenti Passaparola e Reazione a Catena.

Magalli: un quiz ancora in dubbio

Il nuovo game prodotto da Stand by Me in un primo momento andrebbe ad affiancarsi al programma del mezzogiorno ma se si rivelasse un successo diventerebbe l’unico impegno quotidiano di Magalli. Non è un mistero la voglia del conduttore di cimentarsi con altro dopo anni nella Piazza di Guardì, così come non è un mistero che il clima del dietro le quinte de I Fatti Vostri non sia dei più idilliaci. Il game show sarebbe ancora in bilico per motivi di budget e la rete dal canto suo spera che il clima tra il cast del programma possa rasserenarsi per non andare ad alterare lo status quo di un programma di successo.

I fatti Vostri: cosa succederà al programma?

Per il futuro de I Fatti vostri una volta che l’addio di Giancarlo Magalli si sarà concretizzato si ipotizza l’arrivo di una donna al fianco di Salvo Sottile. I nomi che circolano in queste ore sono quelli di Marisa Laurito, di Gloria Guida e di Matilde Brandi. E’ praticamente certo che nella prossima stagione non ci sarà Samanta Togni, la quale verrà invece confermata alla conduzione di Domani è domenica, in onda (in versione allargata) al sabato sempre su Rai2. Chi prenderà il suo posto nel programma di Michele Guardì non è stato ancora deciso (gira il nome di Pamela Camassa).

Paola Perego reduce da una per nulla esaltante prima stagione de Il filo rosso al sabato pomeriggio dopo l’estate dovrebbe traslocare alla domenica mattina mentre resta ancora senza esito positivo la ricerca di idee televisive per Simona Ventura, il cui pre-annunciato Pasticci in famiglia sembra essere saltato (Game of games invece sta per tornare in onda dopo la sospensione per bassi ascolti). Insomma tempo di rivoluzione in casa Rai che cerca di restare al passo di Mediaset ma fa fatica.

Pagina Twitter Rai Due: https://twitter.com/RaiDue?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here