Quelli che il Calcio: in onda in prima serata

0
1188

Rai 2 sta programmando la prossima stagione e ci sono novità anche per quanto riguarda Quelli che il Calcio che saluterà la Domenica pomeriggio per approdare in prima serata. Le partite di Calcio ormai sono diventate un rebus per essere seguire tutte da parte dei tifosi e troppi abbonamenti potranno anche avere effetti negativi per il mondo pallonaro. Di conseguenza i programmi sportivi dovranno cambiare pelle ed essere ridimensionati.


Giancarlo Magalli quiz: su Rai 2 inizia la sfida


Quelli che il Calcio: che cosa succederà al programma?

Importanti novità attendono Rai 2 nella prossima stagione TV 2021/2022. La più significativa sarà l’abbandono della domenica pomeriggio di un marchio storico della rete: Quelli che il Calcio. Per la prima volta la trasmissione che mescola intrattenimento e calcio per seguire in diretta le partite della Serie A (sempre meno dato lo spezzatino del campionato) diventa l’appuntamento del monday night: ogni lunedì sarà in prima serata.

Luca e Paolo con Mia Ceran confermati alla guida della trasmissione portano dunque Quelli che il Calcio in prime time per rivivere tutta la giornata di campionato appena conclusa e seguire live quando ci sarà il posticipo serale del lunedì. Il calcio sarà così il pretesto per accendere la prima serata di Rai 2 con un titolo che ha fatto la storia della rete da decenni (QCC è in onda dal 1992).

Quale sarà il programma sostituivo?

Per Quelli che il Calcio reduce da un’annata positiva sul fronte ascolti (media attorno al 6 percento di share) non sarà la prima volta di sera. Nel 2001 Simona Ventura sperimentò Quelli che lo Smoking è di Rigore per seguire i posticipi di Serie A e B. Lo show serale però non raggiunse il successo della domenica pomeriggio e fu sospeso a metà stagione. Tornò poi in prima serata in occasione dei turni infrasettimanali.

La domanda che serpeggia è: con quale programma verrà sostituito Quelli che il Calcio? vi anticipiamo che l’intenzione del direttore di rete Ludovico Di Meo è di trasmettere una serie di documentari. Chi diceva che il Calcio non avrebbe mai smesso di interessare si dovrà ricredere, fare business su una passione ha fatto disinnamorare i tifosi e questo sport è diventato solo una maglia sbiadita e stracciata rispetto al suo passato glorioso.

Pagina Twitter Quelli che il Calcio: https://twitter.com/quelliche_rai2?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here