One Step Closer: i 100 gecs remixano il successo dei Linkin Park

0
1376
cover di One Step Closer

Il mega album di debutto dei Linkin Park Hybrid Theory continua a essere celebrato dopo aver segnato il suo 20° anniversario ad ottobre. Un nuovo remix ufficialmente approvato di “One Step Closer” dell’innovativo duo iper-pop 100 gecs è l’ultimo tributo musicale ai Linkin Park e al loro LP storico.

Perchè i 100 gecs hanno fatto un remix di One Step Closer?

I 100 gec sono stati reclutati personalmente dai Linkin Park per remixare la loro canzone nel modo ritenuto più opportuno. Il duo di Dylan Brady e Laura Les non solo offre una nuova svolta al successo dei Linkin Park, ma aggiunge anche la propria voce al mix, rinominato “One Step Closer (100 gecs Reanimation)”. Mike Shinoda dei Linkin Park, in un comunicato stampa, ha così richiamato il titolo dell’album remix della sua band del 2002, Reanimation, elogiando la versione da 100 gec. “Parte dello spirito di Reanimation era prendere le canzoni di Hybrid Theory che le persone conoscevano così bene e lasciare che artisti innovativi le trasformassero in modi che nessuno si aspettava“, ha detto Shinoda. “Penso che i 100 gec abbiano fatto esattamente questo“.

Il video e non solo

Oltre a remixare “One Step Closer”, 100 gec hanno creato un video. Il comunicato stampa promette altri remix di brani di altri artisti nel prossimo futuro. Il remix di “One Step Closer” segue l’uscita di una ristampa super deluxe per il 20° anniversario di Hybrid Theory, che vanta demo inedite, tra le altre rarità. Nel frattempo, in un altro tributo ai Linkin Park, Hongjoong del popolare gruppo K-pop ATEEZ ha offerto una cover di “Numb” dall’album Meteora del 2003. Un video che in soli tre giorni ha collezionato più di 600.000 visualizzazioni su YouTube.

Mike Shinoda dei Linkin Park ritorna col singolo “Fine” (VIDEO)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here