Simpson avevano predetto le rivolte al Campidoglio nel 1996

Nella scena del cartone si vedono personaggi che corrono sui gradini del Campidoglio sparando

0
372
I Simpson

I Simpson sono noti per le loro “previsioni del futuro”. Non sono poche, infatti, le puntate del famoso cartone nel quale sono rappresentate scene che si vedono ora anche nella realtà. Anche una puntata del 1996 aveva predetto le rivolte al Campidoglio di Washington DC.

I Simpson avevano predetto le rivolte a Capitol Hill?

Non sono poche le occasioni in cui i Simpson sono stati in grado di “predire” in qualche modo un avvenimento che avrebbe avuto luogo in una realtà futura. Alcuni fan hanno persino sostenuto chr la serie abbia predetto la pandemia di coronavirus in un episodio del 1993. Sembra che il famoso cartone animato abbia indovinato di nuovo. Infatti, giorni dopo le rivolte al Campidoglio di Washington per mano dei sostenitori di Trump per impedire la certificazione della vittoria di Biden, si evidenzia una scena di un episodio della settima stagione, andato in onda nel 1996. A evidenziare la scena di questo episodio è stato Francis Creaven via Twitter.

Cosa accade nell’episodio?

L’episodio in questione si intitola “Il giorno in cui morì la violenza”. La puntata segue Bart Simpson in un incontro con il creatore di Icthy, che chiede la restituzione del personaggio. A circa 16 minuti dall’inizio, di vedono Bart e Lisa mentre guardano The Krustv the Clown Show introdurre un nuovo cartone animato al posto di Itchy e Scratchy. In questa scena si vede poi che la tv di casa Simpson presenta un emendamento in forma antropomorfa è in attesa di essere ratificato a Congresso. Tale “emendamento” è seduto sui gradini del Campidoglio di Washington DC. La legge personificata dice allora ai passanti che spera di essere ratificato, e che minaccerà ogni opposizione se non venisse approvato. L’emendamento dice: “Ci sono molti bruciatori di bandiere che hanno troppa libertà. Voglio fare un accordo con i poliziotti per picchiarli”.

Un membro del Congresso corre quindi fuori dal Campidoglio per annunciare l’effettiva approvazione dell’emendamento. A questo punto, molti altri personaggi corrono sui gradini del Campidoglio sparando con delle pistole e tenendo in mano bombe con micce accese.


17 dicembre 1989 – Esce il primo episodio de I Simpson

Commenti