Minari: nuovo trailer per il capolavoro di Lee Isaac

0
1471
Minari: il nuovo trailer
Minari: il nuovo trailer

Minari: nuovo trailer. Altitude distribuirà il pluripremiato film di Lee Isaac Chung Minari nel Regno Unito e in Irlanda a partire dal 19 marzo 2021. Il film ha ricevuto la sua prima mondiale al Sundance Film Festival 2020, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria e il Premio del Pubblico e ha raccolto consensi di critica e elogi da pubblico per la sua narrazione vivida e trasformativa.

Di cosa parla Minari?

Una storia tenera e travolgente su ciò che ci ha radicati, MINARI segue una famiglia coreano-americana che si trasferisce in una piccola fattoria dell’Arkansas alla ricerca del proprio sogno americano. La casa di famiglia cambia completamente con l’arrivo della loro nonna sorniona, sboccata, ma incredibilmente amorevole. Tra l’instabilità e le sfide di questa nuova vita negli aspri Ozarks, MINARI mostra l’innegabile capacità di recupero della famiglia e ciò che rende veramente una casa.

Il cast

Con le straordinarie esibizioni di Steven Yeun, uno dei potenziali candidati all’Oscar (Burning, Sorry To Bother You, The Walking Dead), Han Ye-ri (My Unfamiliar Family), Yuh-jung Youn (Sense8) e il nuovo arrivato Alan S. Kim, MINARI è intima, ben composta e cinema empatico di prim’ordine.

Le polemiche

La polemica è sorta sulla scelta di non voler candidare Minari come miglior film ai Golden Globes, dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA) perché è prevalentemente in lingua straniera.

Le parole di Steven Yeun

“Volevamo professare che questa è una storia asiatica americana”, dice Yeun riguardo al suo nuovo film “Minari”. “È americano, ma non abbiamo ancora quello spazio di comprensione scolpito nella società su come si sente e suona una storia americana asiatica”. Guarda il trailer


Steven Yeun potrebbe diventare il primo candidato all’ Oscar come miglior attore asiatico americano…


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here