Cannes: il Festival sarà rinviato all’estate 2021?

0
538
cannes:
cannes:

Mancano ancora cinque mesi alla prossima edizione del Festival di Cannes e già si parla della possibilità che la manifestazione, ora in programma dall’11 al 22 maggio, possa venire rinviata. Inizialmente previsto dall’11 al 22 maggio 2021, il Festival di Cannes potrebbe essere rinviato se le condizioni sanitarie non migliorano. La notizia è riportata da Les Inrockuptibles.

Gli organizzatori che cosa dicono?

Gli organizzatori hanno dichiarato di seguire da vicino l’evoluzione della pandemia e precisano: “è in corso una riflessione su una finestra di date contemplate tra fine giugno e fine luglio”. E’ Una eventualità che non è ancora attuale, secondo un portavoce del Festival: la situazione dovrà essere valutata in questo inizio d’anno.

Agence France Press

Una cosa è certa, stando a quanto riportato dall’Agence France Press, gli organizzatori del più grande festival cinematografico del mondo non hanno alcuna intenzione di cancellare l’edizione come successo invece nel 2020.

Thierry Frémaux

Per il momento Thierry Frémaux, delegato generale della kermesse, spera in “una configurazione classica per il mese di maggio”.

Il festival

Il Festival di Cannes richiama normalmente ogni anno intorno alle 45.000 persone con accreditamenti ufficiali, di cui circa 4.500 giornalisti. Le circostanze saranno ovviamente eccezionali, ma Cannes vuole essere protagonista nel periodo che lo ospita da anni e riaprire le porte al mondo cinematografico dopo quest’annata difficile. A questo sentimento si unisce anche il Festival di Berlino che, come Cannes, non sposterà la propria kermesse.

Marché du Film

Nel mentre è stata lanciata la versione online del Marché du Film, programmata per assomigliare in tutti i modi alla versione dal vivo. Per i professionisti ci saranno più di 150 eventi, panel e conferenze, incontri rapidi o tavole rotonde, e addirittura dei concerti esclusivi con vari compositori di colonne sonore.


La Berlinale 2021: in due fasi, on-line e fisica


Commenti