Elephants In The Room sono gli artisti di Novembre per MTV

0
934
Elephants In The Room

Gli Elephants In The Room sono gli artisti del mese di Novembre 2020 per MTV New Generation. Un nuovo progetto multimediale ideato da Music Television che dà la possibilità agli artisti italiani di nuova generazione di mostrare il loro talento online e on air. Già da domenica 1 novembre, è disponibile a rotazione su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky), il video del brano “Done” degli Elephants In The Room.

The Alchemist’s Prayer di Ram Dass | Recensione

“Done”: il racconto del viaggio sperimentale della band

Done - Elephants In The Room

“Done” è il titolo del singolo della band Elephants In The Room scelta da MTV per rappresentare  MTV New Generation in questo mese. Una canzone che contine quella giusta dose di nostalgia estiva e un forte grado di intimità. Un progetto musicale valido che esprime il meglio delle potenzialità della nuova leva di artisti del nostro paese. Il video del singolo nonostante la sua apparente semplicità, ha un’intensa carica emotiva. Le immagini di ricordi in Vhs si alternano a riprese fatte nello studio, creando un vero proprio storytelling di “Done”. La canzone infatti è stata descritta dai componenti degli Elephants In The Room, come la sintesi del loro lungo viaggio sperimentale nel mondo della musica e non solo.

Chi sono gli Elephants In The Room?

La storia di questa giovane band italiana nasce agli inizi del 2019 dall’incontro fra Daniele Todini, Emanuele Stellato ed Eric Borrelli, musicisti della periferia Nord di Roma. A legare i membri degli Elephants In The Room c’è un’amicizia che risale ai tempi dell’adolescenza, il momento in cui i tre musicisti hanno iniziano a sperimentare le loro capacità. Prima di unirsi i tre ragazzi hanno preso parte a diversi progetti musicali ritrovandosi in varie formazioni, per poi unirsi e dare vita a gli Elephants In The Room. 

Suonano di tutto insieme, dal Punk-Rock, al Prog, al Funk, per arrivare a delle sonorità nettamente sperimentali che, in seguito, diverranno il vero e proprio collante della band emergente. Fare musica pop, secondo gli Elephants in the Room, significa aprirsi a mille influenze, con la cocente necessità di non restare attanagliati ad una comfort zone ma piuttosto con il desiderio di uscire “fuori dalla stanza”.

Nel 2020 iniziano la collaborazione con MZK Lab che li porta alla loro prima release ufficiale: “Done”.

The Alchemist’s Prayer di Ram Dass | Recensione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here