A tutti gli appassionati di commedie romantiche sarà capitato di vedere almeno una volta 10 Cose che Odio di Te – o 10 Things I Hate About You se preferite -, ma sapete dove sono oggi i membri del cast? Vediamo insieme come hanno trascorso gli ultimi vent’anni Heath Ledger e Julia Stiles, giovanissimi all’epoca dell’uscita del film nel 1999.
10 cose che odio di te: dove sono oggi i protagonisti?
Li ricordiamo innamorati e bellissimi, ma il tempo è passato anche per Heath Ledger e Julia Stiles – Patrick e Kat del film – e la vita li ha condotti su strade molto diverse. L’uomo infatti è stato trovato morto nel suo appartamento newyorkese a soli 28 anni, lasciando una figlia avuta dall’ex compagnia Michelle Williams. Si sono svolte parecchie indagini sulla causa della morte, concludendo infine che si è trattato di un mix combinato di ansiolitici, sonniferi ed analgesici che Ledger stava assumendo sotto regolare prescrizione medica. L’altra star di 10 cose che odio di te invece è attualmente impegnata nella serie tv Riviera, trasmessa su Sky a partire dal 2018.
Quanto era bravo Heath Ledger?
Heath Ledger: i suoi film più famosi
Sebbene avesse solo 28 anni quando morì, Heath Ledger aveva già alle spalle una carriera di tutto rispetto. In particolare tra le sue interpretazioni più famose troviamo I Segreti di Brokeback Mountain ed il film postumo Il Cavaliere Oscuro. Queste due in particolare gli valsero rispettivamente una candidatura agli Oscar nel 2006 ed una vittoria nel 2009. L’attore infatti era universalmente noto per la sua preparazione quasi maniacale dei personaggi che doveva interpretare ed frutti di questo duro lavoro non tardarono affatto ad arrivare. Con la sua morte prematura dunque il mondo del cinema perde una stella nascente – o forse ormai nata -, e che avrebbe di sicuro avuto ancora moltissimo da dare al suo pubblico.
Julia Stiles: cosa fa oggi la star di 10 Cose che Odio di Te?
Quando 10 Cose Che Odio di Te uscì nelle sale cinematografiche la protagonista Julia Stiles aveva appena 18 anni. La sua carriera proseguì in modo brillante e sta continuando anche oggi, con la serie tv Riviera. Negli anni l’attrice ha preso parte a film quali Hollywood, Vermont e Mona Lisa Smile (2003, con Julia Roberts). È stata inoltre candidata agli Emmy Awards nella categoria di attrice non protagonista della serie tv Dexter ed ha vinto un Golden Globe sempre per quel ruolo.
Julia Roberts: i 10 film imperdibili dell’attrice