L’imprevisto di La La Land ha messo a dura prova il regista

0
737
La scena d’apertura

A raccontarci del fatto, è proprio il regista Damien Chanzelle. Tutto sembrava ricondursi alla scena d’apertura, durante la quale, un imprevisto, avrebbe potuto mandare all’aria l’intero spettacolo, ma fortunatamente è solo un ricordo su cui riderci sopra.

Di quale imprevisto nella scena d’apertura stiamo parlando?

Il musical diretto dal regista Damien Chazelle ha come protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. Lui un’aspirante musicista Jazz, lei un’aspirante attrice che, misceleranno i Rodri ideali, i sogni e le stesse ambizioni, innamorandosi a vicenda. La pellicola cinematografica, ha avuto un tale successo, da incassare oltre 450 milioni di dollari. Quelle che è considerevole, risulta il budget di partenza ari a 30 milioni. Sebbene il pubblico ha ampiamente gradito, non si tratta di uno di quesi casi dove la critica ha avuto da ridire. Infatti, è stato candidato a ben 14 nominations e, di questi, ha vinto sei Premi Oscar. Ricordiamo quelli per Migliore Attrice Protagonista e, Miglior Regista. Ha altresì vinto, sette Golden Globe e 5 BAFTA. Al di là del plauso per il successo ed i riconoscimento, il regista ha raccontato dei particolari interessanti sulla scena d’apertura del film.

La La Land – recensione del celebre musical

Un episodio.. esilarante

Lo scenario, apre al traffico di Los Angeles, dove i due protagonisti, si incontrano per la prima volta. La ragazza, concentrata a provare le battute per un provino, crea una lunga fila di autovetture dietro di sé. Girata su una rampa autostradale dell’omonima città, citata qualche istante fa, in una calda giornata afosa. Non è stata una scena semplice, complice la rampa, il caldo e pure le macchina da presa ingombranti. E, mentre tutto era già sufficientemente faticoso, ecco ‘evento climatico inaspettato. Il sole è sparito dietro le nuvole, ma non solo. Il portellone di un camion, che avrebbe fatto da sfondo alla scena, non accennava ad aprirsi. Alla fine, nervi saldi e impegno, hanno fatto si che il film fosse un tale successo, da ricompensare di certo anche le fatiche di momenti esilaranti passati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here