Serie tv: 5 motivi per guardare Outlander

0
184
Serie tv: 5 motivi per guardare Outlander

Vorresti iniziare a guardare una nuova serie tv ma non sai scegliere? Ecco cinque motivi per guardare Outlander!

LEGGI ANCHE: Outlander: il trailer della quinta stagione
Outlander: l’amore tra Jamie e Claire sarà più forte

La storia d’amore tra Jamie e Claire

Prima di tutto, uno dei punti di forza della serie tv è il legame unico tra Jamie e Claire. Per chi non lo sapesse, Claire conosce Jamie nel passato grazie ad un viaggio temporale. Sin dall’inizio, Jamie è il modello del fidanzato ideale. E’ protettivo, amorevole, disposto a fare qualsiasi cosa per la donna che ama. Ce lo ha dimostrato varie volte nel corso delle stagioni. Lo stesso vale per Claire che, dopo la morte di Frank, ritorna nel passato per stare con l’uomo della sua vita.

Imparare la storia

Dunque, Outlander è una serie tv storica. Questo significa è possibile imparare la storia al di fuori dei libri. Quello che viene preso in esame sono le vicende della Scozia dalla metà del Settecento in poi. I riferimenti storici sono tanti, tra cui la guerra con gli inglesi. Nelle ultime stagioni, invece, ci spostiamo in America per assistere al processo di colonizzazione. E’ interessante notare anche gli usi, i costumi e le credenze del secolo, con cui spesso deve fare i conti Clare, che arriva dal “futuro”.

Scoprire la Scozia

Le prime stagioni mostrano la bellezza dei paesaggi scozzesi, a partire da Inverness e le pietre di Craigh na Dun. Gran parte della serie è ambientata in spazi aperti, verdi e naturali. Dopo aver visto Outlander, tutti hanno voglia di fare le valigie e partire alla scoperta della Scozia!

Imparare alcune parole in gaelico

Soprattutto nelle prime stagioni, la protagonista Claire si sente isolata a causa dell’incomprensione del gaelico. Qua e là troviamo frasi o espressioni, all’inizio non vengono neanche tradotte proprio proprio per creare anche negli spettatori una sensazione di estraneità. Pian piano iniziamo a riconoscere alcuni termini, tra cui Sassenach, che è il nomignolo con cui Jamie chiama affettuosamente Claire.

Potere alle donne

Sono tanti i personaggi femminili della serie. Spiccano soprattutto Claire e Brianna. La prima è la protagonista: una donna determinata e molto intelligente, con un’ottima conoscenza delle nozioni mediche e una spiccata capacità di problem solving. Invece, la figlia Brianna ha abbandonato l’università per viaggiare nel tempo e conoscere finalmente il suo vero padre. Insomma… le donne di questa serie tv hanno moltissime doti nascoste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here