È ufficiale il ritorno sul panorama musicale italiano degli Zero Assoluto. Il duo formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci ha rilasciato in queste ore il video del nuovo brano Astronave, scritto insieme al cantautore romano Gazzelle. E così, dopo quanto accaduto lo scorso mese di luglio con Fuori Noi, quando avevano cantato insieme a Flavio Bruno Pardini, si rinnova la collaborazione tra De Gasperi-Maffucci e il talento capitolino della musica indie. Il lancio della clip di Astronave è stato seguito da un simpatico filmato che rappresenta una chicca sul periodo in cui gli artisti hanno lavorato alla stesura del brano.
Sul profilo Instagram degli Zero Assoluto è disponibile un breve video che mostra i due cantanti mentre sono intenti, insieme a Gazzelle, a lavorare alla composizione di Astronave in casa. Circondati da tastiere e chitarre, e indossando abiti comodi per l’occasione, il trio fornisce dei retroscena inediti e simpatici sui momenti salienti che li hanno ispirati nella stesura del nuovo singolo. Ormai si può dire che, dopo un periodo di pausa durato circa quattro anni, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono tornati a tutti gli effetti a fare musica.
Astronave: di cosa parla il nuovo singolo degli Zero Assoluto
La canzone Astronave ha come tema centrale la fine di una storia d’amore e tutte le conseguenze che può avere nelle reazioni della persona che deve metabolizzare l’addio. Gli Zero Assoluto hanno ricordato che, solitamente, quando si conclude una relazione, si tende ad ascoltare brani tristi che rispecchiano ciò che si sta provando in quegli istanti. Invece il loro pezzo vuole rientrare nella categoria della musica che si sceglie per “trovare conforto”, per darsi coraggio.
Purple Disco Machine: il singolo Fireworks
Astronave è stata scritta da Maffucci, De Gasperi e Gazzelle, mentre la produzione è affidata a Federico Nardelli. Al momento non si sa ancora se dopo questo brano arriveranno altri singoli e anche un album di inediti. Qualora ciò si verificasse, sarebbe un ritorno degli Zero Assoluto al lancio di un nuovo disco a cinque anni di distanza dall’ultimo impegno discografico, Di me e di te.