Zecchino d’Oro 2022: per un Natale di musica e solidarietà

0
368

Lo Zecchino d’Oro 2022, torna finalmente in Tv con una speciale messa in onda natalizia. Giovedì 22 dicembre e venerdì 23 dicembre alle 17.05 e sabato 24 dicembre alle 17.00, su Rai 1 andrà in onda la 65ª edizione dello Zecchino d’Oro, con la direzione artistica di Carlo Conti.

Un’edizione speciale, dello Zecchino d’Oro 2022

La numero 65, nei giorni dell’anno più amati dai piccoli, per ribadire il diritto di qualunque bambino di essere semplicemente un bambino. L’edizione 2022 di Zecchino d’Oro si intitolerà, infatti, Semplicemente bambino, per affermare ancora una volta l’impegno che Antoniano porta avanti da sempre, per fare in modo che ogni bambino viva i suoi anni più belli con gioia, serenità e spensieratezza.

In gara 14 canzoni, interpretate da 17 bambini provenienti da 11 diverse regioni italiane

Insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, che cantano temi importanti e attuali. L’ambiente, la diversità, la famiglia. Tutte le canzoni sono già disponibili sulle piattaforme digitali per essere ascoltate e imparate.

Come da tradizione, lo Zecchino d’Oro 2022 si fa portavoce di Operazione Pane

La campagna di Antoniano che supporta 18 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), sostenuta anche da Rai per la Sostenibilità. Operazione Pane, con le sue storie, sarà protagonista delle puntate di dicembre di Zecchino d’Oro. Ma è possibile sostenerla già da ora, e fino al 9 dicembre, inviando un SMS o con una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588. Lo Zecchino d’Oro è una delle trasmissioni più longeve della televisione italiana, un evento entrato nella tradizione nazionale ed internazionale attraverso il quale i bambini imparano, in musica, ad affrontare valori e messaggi educativi importanti.

Zecchino d’Oro speciale Natale

  • Giovedì 22 dicembre alle 17.05
  • Venerdì 23 dicembre alle 17.05
  • Sabato 24 dicembre alle 17.00
Commenti