Xf2021 terzo live, doppia eliminazione

0
302
Xf2021 arriva al terzo live

Xf2021 è sempre più duro per i suoi concorrenti, e il terzo live ne è la prova lampante. L’edizione è brutale: quattro concorrenti indiziati, che si affronteranno un’ultima volta con i loro cavalli di battaglia. Un’eliminazione secca, un salvato definitivo, e un’altro scontro per decidere il secondo eliminato.

Xf2021:come va il terzo live?

Fellow torna a cantare l’adorato (e adorante) Benjamin Clemetine, con una performance psichedelica della sua Nemesis. Brusco giro di boa per ValeLP, che lascia alle spalle il cantautorato per tentare con il rap. È Stavo Pensando A Te, la traccia romantica di Fabri Fibra. Versailles riporta indietro la sua passione per i mashup, combinando In Bloom dei Nirvana, Six Feet Under di Billie Eilish, e un suo pezzo del tutto originale. Subito dopo, i Bengala Fire si mantengono sulla loro linea brit-rock con Making Plans For Nigel degli XTC. Concludono la prima manche Le Endrigo, con Certi Uomini di Francesco Bianconi, e la grande voce di Baltimora con Turning Tables di Adele.

Si va al primo ballottaggio, ed Emma Marrone trema: due dei suoi, ValeLP e Le Endrigo, andranno allo scontro finale.

La difficile seconda parte

La seconda manche si apre con i Mutonia, che sfoggiano una cover di Sports dei Viagra Boys e suscitano pareri contrastanti dai giudici. Molto apprezzati sul palco di XF2021 sono i CCCP: stavolta a riportarli tocca a gIANMARIA, che si presenta con Io Sto Bene. Nika Paris continua a lasciarsi alle spalle l’amato francese e si presenta con Lonely, di Justin Bieber e Benny Blanco. Concludono la serata i Karakaz, che riproducono Feel Good Inc., il classico moderno dei Gorillaz, ed Erio, che omaggia The Greatest di Lana del Rey. Un altro televoto dopo, tocca a Nika Paris e ai Karakaz andare allo scontro finale – anche se la giovane si salva al primo voto, evitando a Mika il rischio della seconda eliminazione.

La prima eliminata è ValeLP, salutata con calore dal pubblico e dai compagni di squadra Le Endrigo. Al secondo voto i giudici vanno deliberatamente al tilt, e sta al pubblico compiere la mossa finale. La loro votazione decreta l’allontanamento dei Karakaz, costando anche a Hell Raton la prima eliminazione. I ragazzi si allontanano sportivamente, abbracciando gli avversari.

Qui per seguire XF2021

Qui per scoprire i vecchi live

Commenti