WGA e l’AMPTP riaprono la contrattazione

Sarà un incontro formale nel quale verranno messe sul tavolo le risposte degli studios alle richieste inoltrate dal sindacato degli sceneggiatori la settimana scorsa.

0
487
Sciopero attori:

La WGA e l’AMPTP hanno concordato di riprendere la contrattazione per un accordo che potrebbe porre fine allo sciopero. Tornano ufficialmente al tavolo delle trattative oggi, venerdì 11 agosto.

WGA e l’AMPTP: il comunicato

In un messaggio ai membri giovedì, la gilda ha affermato che Carol Lombardini, presidente dell’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi, “ha chiesto al comitato di negoziazione WGA di incontrare i negoziatori dell’AMPTP venerdì. Ci aspettiamo che l’AMPTP fornisca risposte alle proposte WGA”.

Il comitato

“Il nostro comitato torna al tavolo delle trattative pronto a fare un accordo equo, sapendo che l’appartenenza WGA unificata è dietro di noi e sostenuta dal supporto continuo dei nostri alleati sindacali

L’incontro

Sarà un incontro formale nel quale verranno messe sul tavolo le risposte degli studios alle richieste inoltrate dal sindacato degli sceneggiatori la settimana scorsa. Da lì, si potrà ripartire a trattare, a più di tre mesi da quando le trattative per il rinnovo del contratto collettivo si sono interrotte bruscamente ed è iniziato lo sciopero.

WGA e l’AMPTP: il precedente

Le due parti si sono incontrate l’ultima volta il 4 agosto, ma non sono riuscite a raggiungere un accordo per riprendere la contrattazione. Gli scrittori scioperano per un nuovo contratto cinematografico e televisivo che ha appena superato i 100 giorni mercoledì, rendendo lo sciopero a partire da oggi più lungo dell’azione della gilda del 2007-2008. Ora mancano 52 giorni al diventare il più lungo nella storia della WGA. Sarà l’incontro che sbloccherà lo stallo? Vi faremo sapere.


Sag-Aftra-Ferrari: siglato l’accordo Cruz, Driver, Dempsey a Venezia?


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here