‘Golda’: Helen Mirren interpreterà Golda Meir

0
670
Golda

Il film ‘Golda’ diretto da Guy Nattiv uscirà il 25 agosto 2023 negli USA. La protagonista sarà Helen Mirren.

Il film ‘Golda’

La pellicola in uscita nel 2023 di genere biografico diretto da Guy Nattiv è dedicata a una donna di grande coraggio, Golda Meir, ex Primo Ministro d’Israele che condusse la politica nel suo Paese anche in periodi particolarmente complicati tra crisi e contrasti. L’attrice premio Oscar Helen Mirren avrà il compito di interpretare nel film presentato in anteprima 73ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino proprio il ruolo di Golda Meir.

Sinossi ufficiale

Golda è incentrato sulla figura di Golda Meir, prima premier donna d’Israele. Nota come la “lady di ferro” israeliana, ha dovuto affrontare nel corso del suo mandato durato tra il 1969 e il 1974 diverse situazioni difficili. Prima tra tutte la guerra del Kippur anche nota come guerra israelo-araba del 1973, che durò dal 6 al 25 ottobre di quell’anno. Gli eserciti di Egitto, Siria e Giordania condussero un attacco a sorpresa attraversando il Canale di Suez e penetrando nel Golan. Gli israeliani si trovarono in grande difficoltà e in minoranza numerica dal punto di vista militare. La premier israeliana si è trovata a dover prendere da sola decisioni molto importanti e delicate. La frustrazione di sentirsi isolata in un governo di soli uomini, fu per lei una sfida molto dura. Il suo obiettivo principale, oltre a quello di far cessare il conflitto, era quello di salvare il maggior numero di vite umane.

Helen Mirren

Helen è nata a Londra il 26 luglio 1945 ed è un attrice britannica. Oltre a essere presente nel cinema con grandissimo successo, la sua carriera continua anche in teatro e in televisione.

I premi

L’artista ha vinto un Premio Oscar come Miglior Attrice in ‘The Queen-La regina’, tre Premi Golden Globe per ‘Losing Chase’, ‘The Queen’ e ‘Phil Spector’, quattro Premi BAFTA per ‘Prime Suspect‘ e ‘The Queen’, al Festival di Cannes il Premio alla Migliore Attrice per ‘Cal’ e ‘La pazzia di Re Giorgio‘, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile per ‘The Queen – La regina‘, quattro Premi Emmy, un Premio Flaiano e cinque Screen Actors Guild Award.


TFF: ‘Sly’ il documentario su Stallone chiuderà il Festival

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here