Westlife: “Spectrum” il nuovo album – Recensione

0
2140

Ebbene si dopo vent’anni dalla pubblicazione del loro primo album i Westlife hanno pubblicato il nuovo album “Spectrum“.

In questi lunghi 20 anni di cose ne sono successe, la boyband più famosa d’Irlanda purtroppo ha perso un membro Brian McFadden che ha detto no alla reunion.  Hanno avuto carriere da solista, sono diventati speaker radiofonici, partecipato a programmi televisivi e tanto altro ancora, ma non hanno mai abbandonato l’amore per la musica e soprattutto per i loro fans.

Ora, dopo aver pubblicato due singoli durante i mesi estivi e dopo che si sono assicurati di essere ancora amati dal loro pubblico, i Westlife sono tornati con il nuovo album “Spectrum” il tredicesimo della loro carriera.

Cosa ci si aspetta da questo album? Alzerò le mani e ammetterò di aver quasi tutta loro discografia e di aver anche acquistato anche i brani che hanno anticipato la pubblicazione di “Spectrum”. I Westilfe mi hanno sempre affascinato come ho sempre avuto interesse per le boyband e girlband degli anni ’90.Detto questo, addentriamoci in “Spectrum” il nuovo album dei Westlife.

Hello My Love è il singolo che ha dato il via al nuovo percorso dei Westlife. “Hello My Love” è una delle cinque canzoni dell’album, scritta da Ed Sheeran. “Better Man” vede la firma ancora di Sheeran, il brano è una ballata al pianoforte dove si sentono le voci “forti” di Filan e Feehily. In “My Blood” si può dire che i Westlife hanno cambiato direzione, se prima scrivevano le loro canzoni e dedicandole a mogli e fidanzate ora il trend è cambiato e scrivono per i loro figli.

Con “Dynamite” ci siamo allontanati dalle ballate almeno per ora. Questo è un piccolo numero incisivo (di nuovo, scritto da Sheeran) che fornisce una dose di energia. In un certo senso, sembra un remix di una canzone degli stessi Westlife, il che non è male. Già dal titolo “Dance” uno si aspetta veramente tanto, ed invece è uno dei brani più deboli di tutto il disco, una classica se non vecchia canzone pop dei primi anni ’90.

Con “One Last Time” si torna alla ballata pop triste, anche qui si sente la firma di Ed Sheeran. L’album continua con “Take Me There” che senza dubbio avrebbe trovato un posto anche nell’album da solista di Mark Feehily dato che ne ha scritto parole e musica. “Repair” è stato scritto da James Bay è uno dei brani migliori e pieno di ritmo dell’intero disco. Anche “Without You” è stato scritto da James Bay insieme Filan ed Egan che prende il comando in questo brano che è trainato da chitarre.

L’album si chiude con “L.O.V.E.” ed il suono acustico di “Another Life”. Per concludere i Westlife hanno creato questo album per soddisfare il loro pubblico, ovvero per i fans che li hanno sempre supportati in questi vent’anni di carriera. Voto 3/5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here