The Crown 3: da oggi su Netflix

0
615

L’attesa per i fan di The Crown è finita: da oggi, 17 novembre 2019, sono disponibili su Netflix i 10 episodi che compongono la terza stagione.

The Crown

The Crown è una serie televisiva storica drammatica, creata da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix.

Sono passati due anni dal debutto della seconda stagione di The Crown, una delle serie tv più amate non solo dal pubblico ma anche dalla critica. Claire Foy, nel ruolo della protagonista, si è aggiudicata molti premi, tra i quali un Emmy Awards, due Screen Actors Guild Awards e un Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica. Anche l’interprete di Winston Churchill, John Lithgow, si è aggiudicato lo Screen Actors Guild Award come migliore attore in una serie drammatica.

The Crown 3: un nuovo cast

La serie, incentrata sulla famiglia reale britannica, soprattutto sulla figura della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, andrà incontro a un notevole cambiamento per questa terza stagione: un nuovo cast.

The Crown 3

Il cast che abbiamo potuto apprezzare nelle prime due stagioni di The Crown è stato rimpiazzato per le due stagioni successive. The Crown ha infatti deciso di cambiare il proprio cast ogni due stagioni principalmente per motivi anagrafici; può però così sfruttare la possibilità di impreziosirlo inserendo personalità di spicco.

Olivia Colman

Personalità come il Premio Oscar 2019 come Migliore Attrice, per La Favorita, Olivia Colman che prenderà il posto di Claire Foy, che nelle prime due stagioni ha interpretato la Regina Elisabetta II.

Olivia Colman sarà la Regina Elisabetta II in quel periodo che va dal 1963 al 1977 denominato dagli storici Wilson Era, ovvero quando il Primo Ministro (dal 1965 al 1970 e poi ancora dal 1974 al 1976) era il laburista Harold Wilson.

La Regina Elisabetta II nella terza e nella quarta stagione, avrà gli occhi marroni. Mentre Claire Foy ha gli occhi azzurri come la Regina, Olivia Colman li ha marroni. Dopo aver tentato, senza successo, la strada delle lenti colorate vista dall’attrice come un nascondersi dietro a una maschera, che le impediva di recitare al meglio, hanno provato a colorare gli occhi al computer in fase di post produzione, ma anche questa soluzione non è andata a buon fine. Ed è così che appunto nelle prossime due stagioni la Regina avrà gli occhi marroni.

Tobias Menzies, già visto in Game of Thrones e Outlander, interpreterà il Principe Filippo, al posto di Matt Smith; Helena Bonham Carter, considerata una delle migliori attrici britanniche in circolazione e tra le protagoniste di Alice in Wonderland di Tim Burton, sarà la Principessa Margaret, in sostituzione di Vanessa Kirby.

The Crown 3 vedrà anche l’arrivo di nuovi personaggi: Josh O’Connor vestirà i panni del Principe Carlo, Erin Doherty sarà la Principessa Anna, Ben Daniels interpreterà il marito di Margaret Lord Snowdon, mentre Jason Watkins darà il volto al Primo Ministro inglese Harold Wilson.

Dove eravamo rimasti

La scorsa stagione si era interrotta con lo scandalo Profumo e The Crown 3 partirà proprio da qui. Nel 1963 era infatti trapelata la notizia della relazione segreta tra il Segretario di Stato per la Guerra John Profumo e la modella Christine Keeler, che aveva legami con Yevgeny Ivanov, un militare dell’ambasciata sovietica, fatto sconvolgente in piena Guerra Fredda. Il Primo Ministro Harold MacMillan si dimise.

Il periodo raccontato in The Crown 3 va dal 1963 al 1977: assisteremo ad avvenimenti importanti, come la tragedia di Aberfan, un piccolo villaggio gallese, dove nel 1966 si verificò un incidente alla miniera di carbone che tolse la vita a 116 bambini e 28 adulti.

Sarà messa in risalto anche l’ossessione del Principe Filippo per lo sbarco dell’uomo sulla Luna nel 1969, vedremo i festeggiamenti per i primi 25 anni della Regina, e il matrimonio, molto burrascoso, tra la Principessa Margaret e Lord Snowdon. Più spazio anche al Principe Carlo, che nel 1969 diventerà ufficialmente Principe del Galles.

Grande attesa per il racconto della storia d’amore tra il Principe Carlo e Camilla, interpretata dall’attrice inglese Emerald Fennell.

Ecco il trailer di The Crown 3, in italiano:

The Crown 4

Per questioni di budget e relative all’organizzazione, la terza e la quarta stagione di The Crown sono state girate una di seguito all’altra.

Ciò significa che i fan di The Crown potranno gustarsi la quarta stagione in tempi relativamente brevi, senza aspettare due anni, come avvenuto tra la seconda e la terza.

Trapelano già alcune anticipazioni: il periodo raccontato è quello degli anni Ottanta, dove una delle protagoniste indiscusse della storia sarà Lady Diana. Ad interpretarla Emma Corrin.

Leggi anche: the-man-in-the-high-castle-ultima-stagione

da-stasera-torna-divorce-stagione-finale

Commenti