We will rock you, torna il musical a Milano nel 2022

0
356


Tutti conosciamo la band dei ”Queen”, uno dei più famosi gruppi musicali mai esistiti, capitanati da Freddie Mercury, che ancora oggi continuiamo ad ascoltare su tutte le piattaforme musicali. Ebbene dopo diversi rinvii e incertezze dovuti alla pandemia in corso, Barley Arts ha annunciato le nuove date del musical We Will Rock You. Dedicato e ispirato ai più grandi successi dei Quenn. Il famoso musical, iniziato ad ottobre 2019 al Teatro La Fenice di Senifallia e destinato a continuare attraversando 12 regioni italiane, è stato interrotto a marzo 2020.

Di cosa parla il musical We Will Rock You?


Lo spettacolo originale We Will Rock You è scritto e prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. La rivisitazione in italiano è invece curata da Raffaella Rolla a cura della regista Michaela Berlini, di Valentina Ferrari e del produttore Claudio Trotta. Ma la magia di We Will Rock You viene creata, oltre che dalle travolgenti canzoni dei Queen, dalla facoltà di attirare un pubblico transgenerazionale emozionando ogni volta gli spettatori di ogni età che vengono circondati da uno spettacolo ricco di musica e colori. Dopo tutti i temi che essa affronta sono attuali e necessari coinvolgendo tutto il pubblico. Dall’isolamento sociale, al bullismo, al riscaldamento globale fino ad arrivare all’omologazione culturale e all’oppressiva presenza quotidiana della rete. Questi temi hanno infatti conferito allo spettacolo un motivo di gradimento e di interesse in più da parte del pubblico. Queste le parole del produttore Trotta sullo spettacolo. ”Alla luce di quanto stiamo vivendo è facile immaginare che il testo verrà ulteriormente implementato e aggiornato e non potrà certamente ignorare quanto tutti abbiamo vissuto e vivremo ancora”.


Headlong l’intramontabile singolo dei Queen


Da quando e da dove ripartirà il musical dedicato ai Queen


La nuova stagione di We Will Rock You è stata interrotta pochi mesi dopo a causa della pandemia da Covid19. Lo spettacolo aveva già contribuito ad emozionare il pubblico di tutte le età conquistato dalla travolgente energia dei brani dei Queen. Cantati tutti in lingua originale e da una band dal vivo formatasi proprio per l’occasione. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Nazionale CheBanca!. Lo spettacolo andrà nuovamente in scena da Giovedì 13 a Domenica 16 e da Giovedì 20 a Domenica 23 Gennaio 2022 al Teatro Nazionale CheBanca di Milano.

Commenti