We Die Young – cast, trama e info

"We Die Young" è un film mai approdato nei cinema italiani che sta tuttavia per fare il suo debutto su RAI 4. Ecco tutte le info disponibili sul film.

0
6621

Nella sua programmazione, RAI 4 dà molto spesso spazio a film realizzati in maniera dipendente e che non hanno ottenuto una grande distribuzione a livello cinematografico. Questa sera, ad esempio, andrà in onda “We Die Young”, un film a metà strada fra thriller e drammatico che pur essendo stato prodotto in USA non ha avuto accesso esattamente alla grande catena di distribuzione riservata alle produzioni di Hollywood. L’opera è diretta e sceneggiata da Lior Geller, mentre il suo cast include: David Castaneda, Jean-Claude Van Damme, Jacob Scipi, Elijah Rodriguez, Joana Metrass. Il film è stato edito nel 2019 ed approva dunque nella televisione italiana a circa 1 anno dalla sua pubblicazione.

Di cosa parla We Die Young?

Siamo a Washington, in un quartiere non proprio bene della capitale statunitense. Lucas ha 14 anni e fa parte di una baby gang che commette violenze e scorrerie, ma nel contempo è intenzionato a fare di tutto affinché suo fratello minore, di soli 10 anni, non segua le sue stesse orme. I due ragazzini avranno finalmente un esempio positivo da seguire quando un nuovo vicino si stabilisce nella casa affianco alla loro: si tratta di un veterano della guerra in Afghanistan, che presto costituirà per loro quel modello di onore ed onestà che non hanno mai visto…

Cosa pensa la critica di We Die Young?

“We Die Young” non è stato purtroppo valutato all’interno dei principali circuiti o da critici cinematografici che scrivono per giornali o riviste famosi, tant’è che su piattaforme come Rotten Tomatoes e Mediacritic non ci sono dati su cui fare affidamento. L’unica valutazione attendibile che possiamo reperire nella rete è quella di IMDb, che assegna all’opera 5,3 stelle su 10 sulla base di 2533 pareri espressi dai vari utenti del sito.

Come guardarlo

“We Die Young” andrà in onda stasera, in prima visione e prima serata, su RAI 4. L’opera non è disponibile in streaming su alcuna piattaforma ufficiale. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here