WE ALL ARE ONE: il concerto k-pop delle olimpiadi

0
435
I Monsta X canteranno al concerto WE ARE ALL ONE

Stanno arrivando le Olimpiadi, e un concerto k-pop aprirà le competizioni sportive. Ecco il WE ALL ARE ONE, ed ecco chi vi canta.

Quando si terrà il WE ALL ARE ONE?

Si terranno a partire dal 23 luglio 2021 – questo venerdì – le nuove Olimpiadi; e si terranno a Tokyo, capitale del Giappone. Un evento che porterà lustro e attenzione nel paese e in Asia orientale in generale, rivolgendo verso di esso tutti gli occhi del mondo sportivo e non solo. Un momento perfetto per promuovere le culture locali, le tradizioni, i colori, le atmosfere – e naturalmente la musica, che ha ricevuto un interessante rinascita negli ultimi tempi. Buona parte dell’interesse globale è rivolto verso la Corea del Sud, con un’esplosione di popolarità per il caratteristico k-pop. Il pop giapponese, o j-pop, possiede un seguito più di nicchia, con gruppi come le Babymetal, le Perfume, le AKB48 e le Band-Maid capaci di accumulare numerosi seguaci anche al di fuori dei circoli alternativi. Gli organizzatori delle olimpiadi hanno invece richiesto i servigi di numerose band coreane: sarà un grande concerto, intitolato WE ALL ARE ONE. 

Il k-pop sul palco

Alcuni dei nomi più prominenti della scena k-pop faranno dunque la loro comparsa al concerto d’apertura, una cerimonia che sarà però interamente telematica. Nonostante la diffusione dei primi vaccini e le estese misure di sicurezza, il Coronavirus rappresenta ancora un pericolo di primo livello per i civili e va contenuto con gli accorgimenti del caso. Ciò non renderà tuttavia il WE ALL ARE ONE un evento modesto: saranno presenti alcune personalità del k-pop, per un totale di tredici gruppi. Il concerto d’apertura, che si terrà il 6 agosto, vedrà apparizioni da parte dei gruppi BTOB, MCND, ONF, STAYC e woo!ah!, oltre a Yugyeom dei più famose GOT7. Il concerto di chiusura invece vede come gruppo più famoso i Monsta X – ma anche i CIX, i CRAVITY, ONEUS, Hong Eunki, Purple Kiss e WEi. Tutti i concerti si terranno presso lo stadio Handball, presso il Parco Olimpico di Seoul. 

Qui per seguire l’account ufficiale delle Olimpiadi

Qui per altri articoli a tema k-pop

Commenti