#Venezia78 da Spencer a Dune: un red carpet colmo di star

Da Kristen Stewart a Zendaya tutte le star che hanno sfilato sul tappeto rosso in questo terzo giorno di proiezioni alla Biennale

0
421
#Venezia78

Giornata di red carpet a #Venezia78. Fin dalle 15:45 decine di star e personaggi del mondo dello spettacolo si sono alternate sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia in vista delle prime mondiali di Spencer (in concorso), Dune (fuori concorso) e The Lost Daughter (in concorso). Spicca, per l’anteprima del colossal di Denis Villeneuve, la presenza anche della madrina di questa edizione Serena Rossi, accompagnata dal compagno Davide Devenuto. In un mare di sfarzo e di lustrini al centro continua ad esserci il cinema e le sue immense bellezze. Una prima, quella di Dune, che ha attirato l’attenzione del mondo interno. Il cinema si è fermato focalizzandosi tutto su questa 78esima edizione della kermesse veneziana.

#Venezia78: il red carpet di Spencer

15:45 Al via il red carpet di Spencer pellicola in concorso a #Venezia78 con protagonista Kristen Stewart. L’attrice veste i panni di Lady Diana, in un biopic che ha come obiettivo raccontare la storia toccante ed impegnativa della principessa. Oggi è il giorno delle grande star alla Biennale. Durante la conferenza stampa di questa mattina l’attrice ha rivelato quanto la figura di Diana la abbia ispirata tratteggiando un eccellente ritratto della donna come figura storica.

Kristen Stewart poco prima di arrivare sul red carpet di Spencer. Foto di Giovanni Convertini di Periodico Daily Spettacolo

“Per il personaggio di Diana, non volevamo semplicemente trovare qualcuno che le somigliasse” ha dichiarato il regista Pablo Larraín.”Il nostro lavoro è stato utilizzare gli strumenti del cinema, quali il tempo, lo spazio e il silenzio, per creare il mondo interiore di una persona connotata da mistero e fragilità”.  La pellicola, sceneggiata da Steven Knight, racconta il processo che ha portato Diana a decidere di divorziare dal Principe Carlo. Sul red carpet Kristen Stewart ha sfoggiato un abito Chanel.

Una sfilata di stelle per Dune

Timothee Chalamet e Zendaya sul red carpet

18:15 A non deludere è il cast di Dune che si presenta al completo alla prima mondiale a #Venezia78. Uno stuolo di grandi star per il film di Denis Villeneuve, che hanno percorso il red carpet prima di entrare in sala. Già la conferenza stampa di questa mattina aveva mostrato l’immensa attenzione di pubblico e critica riguardo questo immenso colossal. Sicuramente il rinvio causato dalla crisi sanitaria non ha aiutato, anzi ha aumentato ancor di più le aspettative. Presente il cast al completo (escluso Jason Momoa) sul tappeto rosso di Venezia, compresi quelli che non hanno presenziato in conferenza. Da Javier Bardem a Timothee Chalamet, passando per Zendaya, Oscar Isaac e Rebecca Ferguson (in Dior), i protagonisti indiscussi del pomeriggio veneziano sono i grandi nomi di Hollywood. Non ci resta che aspettare le prossime ore per scoprire le prime reazioni della critica dopo la proiezione.


Dune sbarca a #Venezia78: incontro con regista e cast


#Venezia78: cosa seguire?

Alle 21:30 sarà possibile seguire il red carpet della prima mondiale di The Lost Daughter primo film da regista di Maggie Gyllenhaal in concorso a #Venezia78.

Commenti